rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo, una domenica da incorniciare per i capitani Frey e Pellissier

L'attaccante ha firmato nel secondo tempo la sua centesima rete in Serie A, mentre il terzino ha collezionato la duecentesima rete nel massimo campionato italiano

È stata una vittoria importante quella ottenuta dal Chievo Verona sul campo di Palermo, arrivata dopo la sconfitta di Torino e il pareggio con il Genoa. Ma è stata anche la partita che ha visto Sergio Pellissier tagliare l'incredibile traguardo dei 100 gol in Serie A, coronando così una carriera che da anni lo vede come bandiera del club della diga. 

Era da tanto tempo che aspettavo questo centesimo gol: è arrivato al momento giusto. Io credo molto nel destino: questo era forse il mio, segnare oggi a Palermo, e sono contento. Quando sei solo 1-0 non sei tranquillo, il mio secondo gol ci ha liberati mentalmente e abbiamo giocato in maniera più tranquilla, loro non hanno creato così tanto e si è messa bene per noi.
Io non ho le qualità per dribblare tutti, io vivo sulle occasioni e sugli errori dei difensori avversari. Attendevo questo gol da tanti anni: ho sofferto tanto per raggiungerlo, lo desideravo. Questo gol era uno dei miei obiettivi: dopo le 400 presenze in Serie A, volevo arrivare anche a 100 gol. Credo che qualcosa nella mia carriera l'ho fatta e sono stracontento. Oggi sono arrivati tre punti fondamentali per noi: penso sia stata una giornata da incorniciare. Tifosi? Sono importanti soprattutto quando le cose vanno male e loro mi sono sempre stati vicini. 

Soddisfatto della partita anche Walter Birsa, che ritorna sul rigore malamente calciato contro il Grifone, diventato domenica un'ulteriore motivo di riscatto per il centrocampista sloveno. 

Avevo un po' di rabbia da tutta la settimana per via del rigore sbagliato col Genoa che volevo far uscire fuori. Per fortuna mia e della squadra ho fatto gol, sono contento. Noi sappiamo che, per fare bene, dobbiamo giocare da squadra e oggi abbiamo dimostrato che possiamo fare grandi partite solo se scendiamo in campo come un blocco unico. Non era una partita facile, Il Palermo è una buona squadra che forse ora è un po sotto pressione. Hanno giocatori di qualità e l'hanno dimostrato nell'ultima partita, ma noi avevamo preparato bene la sfida di oggi e secondo me abbiamo fatto bene sia in fase difensiva che offensiva. Abbiamo fatto anche gol, cosa che recentemente qualche volta ci è mancata, e credo che sia un fatto positivo. Non so dove può arrivare il Chievo: noi lavoriamo tutti i giorni per fare più punti possibile e posso dire che ne abbiamo meno di quanti ne avremmo meritati. Sappiamo che abbiamo fatto molto bene nel girone d'andata, dobbiamo contnuare così e magari andare ancora più forte". 

Ma il match del Barbera ha visto un altro giocatore clivense raggiungere un importante obiettivi: Nicolas Frey infatti ha raggiunto le 200 gare in Serie A, tutte con la maglia del club della diga, diventandone così il terzo giocatore per numero di presenze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo, una domenica da incorniciare per i capitani Frey e Pellissier

VeronaSera è in caricamento