rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Chievo avanti senza affanni: Sassuolo battuto 2-0

A segno Mandelli a fine primo tempo e Moscardelli al 78'

Il Chievo-due avanza in Coppa Italia sbarazzandosi senza alcuna difficioltà del Sassuolo e guardando alla prossima sfida, una volta ancora agevole, contro il Novara che ha battuto il Cesena per 3-1 ai tempi supplementari. Per il tecnico Pioli una bella soddisfazione contro la sua ex squadra e alcune buone indicazioni da parte di alcuni dei ragazzi che fin qui avevano giocato di meno.

Nel primo tempo il Chievo conduce sempre le danze, senza che i modenesi riescano mai a rendersi perciolosi. Nei primi minuti a brillare è Moscardelli ma bene fanno anche Jokic e Memushaj. Poco prima della mezz'ora ci prova anche Marcolini da trenta metri ma Pomini è attento. Non altrettanto al 29 quando l'estremo difensore perde Memushaj che però calcia alto. Al 42' Marcolini lancia Moscardelli ma prima che possa calciare ci pensa Piccioni a sventare in angolo. Bogliacino batte dalla bandierina e Mandelli anticipa tutti battendo Pomini. Nella ripresa il Chievo gioca sul velluto. Al 51' si fa vedere il Sassuolo ma Noselli viene fermato in fuorigioco. Nel finale si rivede anche De Paula che al 78' salta Consolini e spacca la difesa modenese mettendo in mezzo. La palla arriva a Memushaj che pesca Bogliacino che passa a Moscardelli che di testa non sbaglia: 2-0 e tutti a casa.

CHIEVO (4-3-1-2): Squizzi; Sardo (68' Rincon), Morero, Mandelli, Jokic, Bentivoglio, Marcolini (62' De Paula), Memushaj; Bogliacino; Moscardelli (83' Kirilov), Granoche.
SASSUOLO (4-4-2): Pomini; Polenghi, Piccioni, Consolini, Bianco; Valeri, Riccio (66' De Falco), Fusani (83' Vignali), Noselli; Catellani (75' Cinelli), Quadrini.
ARBITRO: Peruzzo.
RETI: Mandelli al 43' e Mascardelli al 78'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo avanti senza affanni: Sassuolo battuto 2-0

VeronaSera è in caricamento