rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Calzedonia, vittoria negli ottavi di finale di Coppa Cev in casa del Liberec

I gialloblu perdono il primo set e poi si aggiudicano gli altri tre contro il Dukla. La gara di ritorno si giocherà il prossimo 31 gennaio all'Agsm Forum

Secondo impegno europeo per la Calzedonia Verona. Dopo aver eliminato il Kraljevo, i gialloblu agli ottavi di finale di Coppa Cev se la devono vedere con i cechi del Dukla Liberec. Ieri, 17 dicembre, si è giocata la gara di andata e la BluVolley Verona ha trovato una vittoria per 3-1 in trasferta.

Una vittoria in rimonta per la Calzedonia che ha perso il primo set forse perché con la testa ancora alla sconfitta contro Modena in campionato. I cechi hanno iniziato il match con il piede giusto in battuta e in attacco, tenendo i gialloblu sulle corde ed evitando che prendessero il largo. Si gioca punto a punto fino alla fine, quando il Dukla riesce a chiudere con il minimo scarto 25-23. Dal secondo set in poi la squadra veronese cambia volto, grazie alle intese tra il palleggiatore Spirito e gli attaccanti Manavi e Birarelli. La squadra di casa resta in partita fino al 15 pari, poi l'ingresso in campo di Djuric e i punti Jaeschke portano la Calzedonia in netto vantaggio fino al 21-25 finale.

Nella seconda parte dell'incontro, terzo e quarto set, la Calzedonia acquisisce la consapevolezza di essere più forte dell'avversario, sbaglia meno battute e migliora nei contrattacchi. Sono i veronesi, ora, a mettere sotto pressione gli avversari, che diventano così più imprecisi. Il terzo parziale si chiude 12-25 e il quarto 19-25 con qualche polemica sulle decisioni arbitrali. Il match termina con la vittoria della Calzedonia, che ritroverà il Dukla Liberec nella gara di ritorno all'Agsm Forum il prossimo 31 gennaio.

Dukla Liberec - Calzedonia Verona  1-3

Dukla Liberec: Galabov 14, Janouch1, Vesely 4, Stokr 23, Indra 1, Holubec, Leikep 6, Spravka 7.

Calzedonia Verona: Pajenk 7, Stern 19, Birarelli 14, Djuric 2, Spirito 4, Manavi 11, Jaeschke 18. Pesaresi (L).

Arbitri: Rusinoiu - Vasileiadis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia, vittoria negli ottavi di finale di Coppa Cev in casa del Liberec

VeronaSera è in caricamento