rotate-mobile
Sport Via Stadio

Gollini è ufficialmente dell'Aston Villa. Rafael torna a Cagliari, arrivano Zuculini e Fossati

Nessuna sorpresa, ma l'ufficialità è arrivata soltanto venerdì 8 luglio quando in una nota l'Hellas Verona ha annunciato la cessione a titolo definitivo del talentuoso giovane portiere

La sua partenza era nell'aria da diverso tempo, ma è arrivata venerdì 8 luglio l'ufficialità: Pierluigi Gollini la prossima stagione non vestirà più la casacca gialloblu del Verona, per intraprendere invece una nuova avventura nell'Aston Villa agli ordini di mister Di Matteo.

Così si apprende della notizia dal sito ufficiale della società: "L'Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Pierluigi Gollini all'Aston Villa Football Club. L'Hellas ringrazia il calciatore e gli augura le migliori fortune per il futuro professionale".

Per il giovane e talentuoso portiere si tratta di fatto di un ritorno in terra inglese, avendo già militato in passato nelle file dello United a livello delle giovanili. Questa volta ad attenderlo ci sarà, oltre a un contratto quadriennale, la Championship (la seconda divisione inglese) essendo l'Aston Villa retrocesso proprio durante la scorsa stagione.

Ma sul fronte portieri le notizie per l'Hellas Verona non si fermano affatto qui: è stata infatti ufficializzata anche la partenza di Rafael destinazione Sardegna, non per le vacanze estive, ma per indossare la casacca del Cagliari questa volta a titolo definitivo dopo che lo scorso gennaio era già stato ceduto in prestito. Con un tweet la società scaligera ha voluto ringraziare il portierone per le sue 314 presenze, dopo aver attraversato 3 categorie diverse, per 8 anni e mezzo vissuti insieme: "Istanti e giorni vissuti intensamente, lottando con quella maglia e quei colori che hai sentito tuoi ogni giorno di più. Questo è il nostro grazie, per un uomo e un campione con il gialloblù nel cuore. In bocca al lupo Rafa".

Schermata 2016-07-08 a 23.03.59-2

ARRIVA FOSSATI - Contestualmente alla cessione del portierone Rafael al Cagliari, l’Hellas Verona ha comunicato di aver però acquisito proprio dalla stessa società sarda, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di promozione, le prestazioni sportive del centrocampista Marco Ezio Fossati

ARRIVA ZUCULINI - Sul fronte degli arrivi è stato inoltre ufficializzato dall''Hellas anche l'acquisto del calciatore Franco Zuculini svincolato dal Bologna. Come si legge in una nota della società sportiva "il centrocampista ha già effettuato le visite mediche di rito e oggi pomeriggio (venerdì 8 luglio ndr) si unirà ai nuovi compagni di squadra per la prima seduta della stagione, agli ordini di mister Pecchia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gollini è ufficialmente dell'Aston Villa. Rafael torna a Cagliari, arrivano Zuculini e Fossati

VeronaSera è in caricamento