rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Cesena - Hellas Verona, le probabili formazioni | Pecchia non vuole fare calcoli

In conferenza stampa il tecnico ammonisce i suoi: "Il doppio risultato, però, non deve cambiare assolutamente il nostro modo di pensare, il nostro atteggiamento. Speculare sul risultato non è nel nostro DNA"

La Serie B arriva all'ultima giornata, la quarantaduesima, che vede l'Hellas Verona fare visita al Cesena per il match che prenderà il via alle 20.30 di giovedì 18 marzo. 

I gialloblu si giocano l'intera stagione in una sola partita: basterà un punto infatti agli uomini di Pecchia per fare ritorno nella massima serie e scongiurare quindi la lotteria dei playoff. C'è da scommettere però che il tecnico non vorrà fare troppi calcoli e puntare al successo per chiudere nel modo migliore questa annata. 
Salvi e senza la possibilità di insersi nella lotta per la promozione, difficilmente i romagnoli vorranno recitare la parte della vittima scarificale. Anzi, probabilmente Campione e i suoi andranno in cerca di un risultato di prestigio che coroni la loro stagione. 

MAXISCHERMO IN PIAZZA BRÀ

QUI CESENA - Per la sfida di giovedì sera, Campione dovrebbe affidarsi ad un 3-5-2 con Ciano e Rodriguez come riferimenti in attacco. Laribi dovrebbe essere il perno di centrocampo, affiancato da Crimi e Garritano, mentre Ligi dovrebbe comandare il reparto arretrato. 

QUI HELLAS VERONA - "Giocare partite così? Bello ed emozionante, ci arriviamo con il giusto entusiasmo e con la giusta serenità. La prestazione fatta sabato contro il Carpi mi fa essere fiducioso e devono esserlo anche i giocatori, abbiamo la salute sia fisica che mentale per affrontare una gara così. Il doppio risultato, però, non deve cambiare assolutamente il nostro modo di pensare, il nostro atteggiamento. Siamo una squadra ormai matura, che ha lavorato con grande intensità e voglia in settimana. La situazione è chiarissima, l'obiettivo anche. Ho la squadra quasi al completo, e una grande condizione generale. Abbiamo una nostra fisionomia, non stravolgerò la formazione titolare ma sono in grado di giocare tutti, domani. Veniamo da 7 gare da dentro o fuori, quindi la squadra è proiettata a fare quello che sta facendo, a sopportare questo tipo di pressioni. Vogliamo fare la nostra miglior prestazione stagionale davanti ai tanti tifosi che ci seguiranno e ci daranno una grande mano. Il Cesena è una squadra che è stata capace di uscire da un momento difficile, ed è arrivata dove è con la propria filosofia, con l'idea di calcio di Camplone. Penso sarà una gran bella partita. Hanno valori, provano sempre a giocare a calcio e vorranno fare la loro partita, come hanno fatto a Trapani. La partita di Carpi mi fa rabbia perché per quanto espresso abbiamo raccolto poco. Tra andata e ritorno abbiamo fatto 35 tiri in porta e solo due punti, ma il calcio è anche questo, e il modo di giocare degli avversari conta. Per come abbiamo costruito e strutturato il Verona, speculare sul risultato non è nel nostro DNA. Abbiamo messo sotto una squadra esperta, rischiando poco contro una formazione che gioca bene il contropiede".
Pecchia sembra avere le idee chiare sulla sfida del Manuzzi e dovrebbe quindi affidarsi a quei giocatori che in campionato gli hanno dato più garanzie. I dubbi maggiori riguardano la difesa, con Bianchetti, Ferrari e Caracciolo a giocarsi il ruolo di centrali difensivi, mentre Romulo potrebbe partire ancora come terzino destro e permettere al tecnico di schierare a centrocampo Fossati, Bruno Zuculini e Bessa. In attacco invece si va verso la conferma del tridente Siligardi-Pazzini-Luppi. 

ARBITRO - Federico La Penna di Roma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena - Hellas Verona, le probabili formazioni | Pecchia non vuole fare calcoli

VeronaSera è in caricamento