rotate-mobile
Sport Borgo Milano / Corso Milano

Cesena - Hellas Verona 1-1 | Gomez risponde a Defrel con i gialloblu in dieci

La formazione di Mandorlini ha preso in mano le redini del gioco fin dalle prime battute ma l'intensità degli avversari ha portato al gol del n.92. I romagnoli però calano alla distanza e l'argentino è bravo a superare Agliardi con un colpo di testa

L'Hellas Verona esce con un pareggio dal Manuzzi di Cesena nel match valido per la decima giornata del campionato di serie A. 

Solo nel finale di gara la formazione di Mandorlini è riuscita a raggiungere l'1-1, in una partita che l'ha vista comandare spesso il gioco, senza però riuscire ad impensierire più di tanto Agliardi. I romagnoli hanno messo in campo, nella prima frazione, un'aggressività che gli ha permesso di arginare la manovra scaligera e di ripartire con repentini contropiedi come in occasione del gol di Defrel. Nella ripresa però gli uomini di Bisoli sono scesi di tono e gli ospiti hanno preso definitivamente in mano il pallino del gioco, privi però di quell'incisività necessaria per creare pericoli e raggiungere il pareggio. Ma proprio quando la sfortuna sembra accanirsi sui veronesi con l'uscita dal campo di Sorensen per infortunio (Mandorlini a quel punto si era già giocato i suoi tre cambi), è arrivata la rete siglata da Juanito Gomez. Nel finale prima gli ospiti e poi gli uomini di Bisoli hanno provato a raggiungere il vantaggio ma il match non si è più sbloccato. 

PRIMO TEMPO -  De Feudis ci prova al 3' ma la sfera termina alta sopra la traversa. Cascione da fuori al 15' costringe Rafael ad una parata in due tempi. Al 22' Almeida fa da sponda in ripartenza per Defrel che stoppa e calcia nell'angolino basso. Al 29' Nenè anticipa tutti di testa su cross di Brivio ma il pallone va solo vicino alla porta bianconera. L'Hellas fatica a costruire occasioni da rete a causa dell'aggressività degli avversari, che non appena possono si lanciano in contropiede. Al 45' Defrel s'inserisce su traverso di Almeida ma non trova la sfera. Nico Lopez al 46' viene anticipato all'ultimo dalla difesa romagnola in area di rigore.

SECONDO TEMPO - Al 52' una punizione di Tachtsidis trova l'incornata di Nenè ma il tiro è centrale e sfuma una grandissima occasione. Il Cesena ora fatica a ripartire ma i gialloblu mancano di incisività. Cascione al volo dal limite al 67': la sfera termina abbondantemente a lato. La pressione degli scaligeri è pressochè costante nella seconda frazione di gioco ma le occasioni da rete continuano a latitare. Defrel al '73 cerca il contatto con Sorensen in area, l'arbitro non ci casca ma il difensore danese è costretto ad uscire per infortunio: Hellas in dieci. Al 77' Gomez viene pescato in area e di testa scavalca Agliardi. Nonostante l'inferiorità numerica è sempre la formazione di Mandorlini a fare la partita e a cercare il gol del raddoppio, mentre un Cesena spaventato si rinchiude nella propria trequarti. Al 91' Djuric dimenticato dalla difesa scaligera su un pallone vagante colpisce debolmente di testa e si divora una clamorosa occasione. Un minuto dopo Rafael dice di no all'incornata di Cascione.

I GOL E GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH DEL MANUZZI

CESENA - HELLAS VERONA 1-1

MARCATORI: Defrel (C) al 22', Juanito Gomez (HV) al 77'

CESENA (3-5-1-1): 30 Agliardi; 25 Capelli, 6 Lucchini (dal 64' 1Krajnc), 14 Volta; 5 Giorgi, 7 Carbonero, 34 Cascione, 8 De Feudis, 33 Renzetti (dal 38' 3 Mazzotta); 92 Defrel (dal 82' 18 Djuric); 27 Hugo Almeida.

A disposizione: 16 Iglio, 2 Nica, 10 Coppola, 17 Magnusson, 19 Succi, 24 Perico, 61 Garritano, 77 Zè Eduardo, 81 Bressan. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

HELLAS VERONA (4-3-3): 1 Rafael; 5 Sorensen, 4 Marquez, 18 Moras,  28 Brivio; 23 Ionita (dal 64' Obbadi), 77 Tachtsidis, 10 Hallfredsson (dal 70' 9 Toni); 17 Nico Lopez (dal 64'  20 Lazaros), 99 Nenè, 21 Gomez Taleb.

A disposizione: 22 Benussi, 95 Gollini, 2 Rodriguez, 7 Saviola, 16 Luna, 27 Valoti, 30 Campanharo, 33 Agostini, 40 Gonzalez. Allenatore: Andrea Mandorlini.

ARBITRO: Gianpaolo Calvarese di Teramo. 

AMMONITI: Ionita, Hallfredsson, Tachtsidis, Defrel, Gomez

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena - Hellas Verona 1-1 | Gomez risponde a Defrel con i gialloblu in dieci

VeronaSera è in caricamento