rotate-mobile
Sport

Cerci vuole rilanciarsi con l'Hellas: "Sarebbe bello tornare in Nazionale"

Si è tenuta venerdì la presentazione ufficiale dell'attaccante che, dopo la parentesi madrilena, conta di ritrovarsi sulle sponde dell'Adige. Intanto la campagna abbonamenti procede a gonfie vele, con oltre 7mila tessere sottoscritte

I tifosi dell'Hellas Verona sembrano rispondere alla grande alla calciomercato portato avanti fino ad ora dalla società, in vista della prossima stagione di Serie A. 
Al 22 luglio infatti la campagna abbonamenti ha fatto registrare ben 7130 sottoscrizioni: si tratta dei vecchi abbonati con diritto di prelazione. La vendita libera ai "nuovi" infatti partirà solamente il 26 luglio, in tutti i punti autorizzati. 

E giusto venerdì è stato il giorno della presentazione ufficiale di uno dei colpi di maggior prestigio di questo mercato gialloblu: è stato il giorno di Alessio Cerci, che si è presentato in conferenza stampa nel ritiro di Primiero. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito della società. 

LA SCELTA DEL VERONA - "Ho scelto di venire a giocare a Verona perché per me rappresenta una piazza importante da sempre, è stata la miglior decisione che potessi prendere. Parlando con il direttore e col mister ho capito che l’Hellas voleva puntare molto su di me, questo mi ha convinto a firmare per il Verona, sono sicuro che questa è l’opportunità giusta per ritrovare me stesso e tornare a giocare con continuità".

GLI OBIETTIVI - "L’obiettivo principale deve essere la salvezza, stiamo lavorando molto per essere pronti sia per il campionato che per la Coppa Italia. Poi l’obiettivo personale è quello di tornare ad essere il giocatore che sono stato in passato. Nella mia carriera ci sono stati momenti negativi, ma ora voglio ripartire da questa bellissima piazza, che con i suoi tifosi riesce a dare grandi stimoli. Sono sicuro che riuscirò a dare tanto al calcio italiano e al Verona. Questo può essere l’anno della mia definitiva maturità calcistica, sarebbe bello anche tornare nel giro della Nazionale, ma prima voglio pensare a far bene per l’Hellas".

IL GRUPPO - "Stiamo lavorando tutti insieme per costruire un gruppo unito, vogliamo essere pronti per affrontare al meglio tutte le competizioni. La società si sta muovendo bene sul mercato, sono arrivati degli ottimi giocatori, ma sta a noi adesso lavorare bene giorno per giorno. Tridente con Cassano e Pazzini? Tutto è possibile se c’è voglia di mettersi in discussione, queste scelte le dovrà fare il mister, io mi metterò a completa disposizione sua e dei miei compagni, dobbiamo lavorare sodo e stare uniti per raggiungere il nostro obiettivo, la salvezza".

Nel frattempo la società continua a lavorare per migliorare la rosa a disposizione di Fabio Pecchia. Continuano a susseguirsi le voci che portano ai giovani Keane e Mandragora della Juventus, che difficilmente troveranno tanti minuti in stagione con la Vecchia Signora, la quale, altrettanto difficilmente, li concederà in prestito senza tutelarsi con il diritto di recompra. 
Stando a quanto riporta gianlucadimarzio.com invece, sembra essere chiusa la trattativa per Marchel Buchel dell'Empoli: il mediano classe 1991 dovrebbe approdare a Verona con la formula del prestito con obbligo di riscatto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerci vuole rilanciarsi con l'Hellas: "Sarebbe bello tornare in Nazionale"

VeronaSera è in caricamento