rotate-mobile
Sport Centro storico / Piazza Bra

In un campo da golf, ma con palloni da calcio: alla Musella arriva il primo torneo di footgolf

«Una bella occasione per scoprire un nuovo sport. – spiega l’assessore Padovani - Con questo primo trofeo potremo vedere in azione i migliori giocatori di questa disciplina»

Andare in buca su un campo da golf con un pallone da calcio. È il fascino del Footgolf, la disciplina internazionale che unisce in un unico sport il calcio e il golf. I 150 migliori giocatori italiani di footgolf, saranno a Verona domenica 5 maggio, al Golf Club Musella di San Martino Buon Albergo, in occasione del 1° Trofeo città di Verona.

La competizione, tappa valevole per il circuito nazionale Lega Nazionale Footgolf - LNF, è organizzata dall’Asd Footgolf Verona, con il patrocinio del Comune ed il supporto della proprietà del Golf Club Musella. Il programma della manifestazione è stato presentato a palazzo Barbieri dall’assessore al Decentramento Marco Padovani insieme al presidente dall’Asd Footgolf Verona Stefano Novelli.

«Una bella occasione per scoprire un nuovo sport – spiega l’assessore Padovani – e vivere una giornata all’aria aperta in un bellissimo contesto del nostro territorio. Con questo primo trofeo, infatti, potremo vedere in azione, finalmente anche a Verona, i migliori giocatori di questa disciplina».

Arrivata in Italia nel 2014, la disciplina del Footgolf permette di giocare a golf con i piedi e un pallone da calcio. Si tratta di un’attività sportiva che possono fare tutti, dai bambini alle persone più mature. Vince chi, superando vari ostacoli come colline, laghetti, bunker di sabbia, alberi e ruscelli, completa l’intero percorso con il minor numero di calci. Le varie competizioni di footgolf sono disputate singolarmente o a squadre, su percorsi di 9 (due giri) o 18 buche (dal diametro di 50 cm), generalmente tracciati sui percorsi dei campi da golf.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In un campo da golf, ma con palloni da calcio: alla Musella arriva il primo torneo di footgolf

VeronaSera è in caricamento