rotate-mobile
Sport San Zeno / Viale Galliano Colonnello

Nuoto sincronizzato: i campionati italiani al centro "Castagnetti"

Da domani venerdì 1 febbraio a domenica 3 febbraio, al Centro federale di alta specializzazione “Alberto Castagnetti” di via Colonnello Galliano, si svolgerà il Campionato italiano assoluto invernale di nuoto sincronizzato

Da domani venerdì 1 febbraio a domenica 3 febbraio, al Centro federale di alta specializzazione “Alberto Castagnetti” di via Colonnello Galliano, si svolgerà il Campionato italiano assoluto invernale di nuoto sincronizzato.

La manifestazione promossa dalla Federazione italiana nuoto in collaborazione con il Comune di Verona è stata presentata oggi dall’assessore allo Sport. Presenti il direttore del Centro federale di alta specializzazione Alberto Nuvolari, il presidente del Comitato regionale Veneto della Fin Roberto Cognonato, il presidente della Fondazione Bentegodi Silvio Cametti, il responsabile tecnico del Centro Federale Marcello Rigamonti, il commissario tecnico delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo e la responsabile delle relazioni esterne della Fin Laura De Sette.

“Un evento sportivo di alto livello – ha detto l’assessore - che porterà a Verona le società più titolate e le atlete più rappresentative del panorama nazionale del nuoto sincronizzato, per un totale di oltre 350 nuotatrici. Un ringraziamento alla Fin che ha scelto Verona quale sede di questo importante campionato a dimostrazione di quanto la nostra città sia attenta alla promozione e valorizzazione dello sport e di quanto il centro federale cittadino rappresenti un punto di riferimento nazionale per la pratica delle discipline acquatiche”.

Il programma della manifestazione prevede: venerdì 1° febbraio alle ore 9 eliminatorie duo, alle 15 eliminatorie solo e alle 18.30 eliminatore squadra; sabato 2 febbraio alle ore 9.30 obbligatori, alle 17 finale duo e alle ore 18 premiazioni. Domenica 3 febbraio alle 9 finale squadra con premiazioni alle ore 10 e alle 11.30 finale solo con premiazioni alle 12.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto sincronizzato: i campionati italiani al centro "Castagnetti"

VeronaSera è in caricamento