La Calzedonia vince a Santo Stefano. Contro Monza è 3-0 all'Agsm Forum

L'allenatore gialloblu Nikola Grbic: «La squadra ha giocato molto bene in tutti i fondamentali. I ragazzi sono stati veramente molto bravi, concentrati dall'inizio alla fine»

La gioia per la vittoria del libero della Calzedonia De Pandis (Fonte foto: sito BluVolley Verona)

La Calzedonia Verona ha cominciato il girone di ritorno della Superlega come meglio non poteva. Ieri, 26 dicembre, i gialloblu hanno vinto 3-0 contro la Vero Volley Monza e prima della fine del 2018 dovranno affrontare un ultima gara, domenica 30 dicembre, in casa della capolista Perugia.

Il primo set contro la Vero Volley si apre con i punti di Boyer e Kaziyski e con i muri che permettono a Verona di andare sul 4-1. Gli ospiti si -riavvicinano (14-13), ma i gialloblu si mantengono sempre in vantaggio. Monza fa sudare ogni punto ai veronesi, che restano solidi e con Kaziyski chiudono sul 25-20.
L'equilibrio iniziale del secondo set lo rompe Boyer che con la sua fisicità porta Verona sul 7-5. La Vero Volley resta a contatto grazie a Dzavoronok, ma la Calzedonia resta al comando e riesce a mantenere tre o quattro punti di vantaggio fino al 25-22 firmato Birarelli.
Nel terzo set è tutto molto più semplice per i veronesi che a metà del parziale già conducono per 16-9. Per i lombardi i punti da recuperare diventano 10 sul 21-11 e l'accenno di rimonta viene subito stoppato dal Manavi che decide la fine dell'incontro con l'ace del 25-14.

La squadra ha giocato molto bene in tutti i fondamentali, in difesa ha saputo mettere in difficoltà gli avversari, ma siamo stati bravi anche in attacco, battuta e ricezione, dove continuiamo a subire meno, stiamo lavorando molto proprio sulla ricezione e sta dando i suoi frutti - ha commentato a fine gara l'allenatore della Calzedonia Verona Nikola Grbic - I ragazzi sono stati veramente molto bravi, concentrati dall'inizio alla fine.

Calzedonia Verona - Vero Volley Monza  3-0

Calzedonia Verona: Pinelli ne, Giuliani ne, Kaziyski 12, Alletti 0, De Pandis (L), Marretta ne, Birarelli 8, Boyer 11, Spirito 2, Manavinezhad 10, Sharifi ne, Solé 9, Magalini ne. All. Grbic.

Vero Volley Monza: Buti ne, Calligaro 0, Dzavoronok 12, Orduna 0, Galliani 1, Arasomwan 0, Rizzo (L), Ghafour 8, Botto 1, Yosifov 6, Beretta 3, Giannotti 2, Plotnytskyi 9. All. Soli.

Arbitri: Zanussi, Puecher.

Potrebbe interessarti

  • Piscina interrata: ecco la guida che vi svelerà tempi e costi

  • Da borgo Roma parte l'approccio multidisciplinare ai disturbi motori funzionali

  • Formiche in casa? Ecco la guida che vi aiuterà a liberarvene

  • Labbra sensuali e carnose: ecco i rimedi naturali per un super effetto volume

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Veronese: muore dopo un incidente stradale in scooter

  • Cade dalla bici dopo essere arrivato al lavoro e muore davanti al padre

  • Poiano, uomo perde le vita in via Fincato nello scontro tra un'auto e una moto

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 14 al 16 giugno

  • Rientra in hotel ubriaco, sbaglia stanza e picchia l'uomo che la occupa

  • Mamma dimentica le chiavi: bimbo di un solo anno resta chiuso in auto

Torna su
VeronaSera è in caricamento