rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Calzedonia, via ai playoff: al PalaOlimpia ricomincia l'eterna sfida con Perugia

Nelle ultime due stagioni le due squadre si sono scontrate già dieci volte e ora sul parquet scaligero la sfida riprende per i quarti di finale della Superlega, dove la Bluvolley avrà per la prima volta il fattore campo a proprio favore

La Calzedonia Verona inizia la propria corsa ai play off Scudetto. I gialloblù guidati da Andrea Giani, giovedì 10 marzo scendono in campo alle ore 20.30 al PalaOlimpia contro la Sir Safety Conad Perugia.
Per le due formazioni si tratta dell’ennesima sfida dopo essersi già incontrate 10 volte tra il campionato corrente e quello scorso.

Giocheremo un quarto di finale contro una delle squadre più forti di questo campionato – ha dichiarato il tecnico della Calzedonia Verona, Giani - Questa sfida, negli ultimi anni, continua a ripetersi. Siamo contenti perché incontriamo una grande squadra ma quello che è emerso da questo campionato è che giocheremo con il fattore campo dalla nostra parte. Nella regular season abbiamo fatto un po’ meglio di loro”.

Sarà la prima gara del confronto, un primo momento durante il quale bisognerà mettere in campo e far valere numerosi aspetti. Giani, commenta: “In partite così servono tante cose. Conta la qualità del gioco e la mentalità, non è una gara secca per cui bisogna essere bravi a gestire le emozioni e le proprie forze. Sono fasi molto particolari della stagione, ma questo è il momento clou; ogni giocatore e ogni squadra vuole giocare questo tipo di partite”.

Per la Calzedonia Verona si tratterà di una prima assoluta ai play off con il fattore campo a proprio favore. “In queste serie è importante come gioca la squadra – ha continuato Giani - il fattore campo è importante per il pubblico. Sappiamo che i tifosi sono caldi, in campo si sente di più l’allenatore o il compagno di squadra. La cosa bella è che possiamo giocare tre partite in casa nell’ambiente dove ti alleni ogni giorno”.

ARBITRI. DUE FISCHIETTI INTERNAZIONALI PER IL MATCH - Giorgio Gnani e Stefano Cesare saranno i due arbitri della prima sfida dei Play Off tra Calzedonia Verona e Sir Safety Conad Perugia.
Il primo arbitro, Gnani, è della sezione di Ferrara. Fischietto di ruolo dal 1997 e internazionale dal 2009, ha già arbitrato la Calzedonia Verona in due match di regular season, a Molfetta e in casa contro Perugia, terminati entrambi con il successo gialloblù al tie break.
Stefano Cesare, di ruolo dal 1999 e internazionale dal 2010, ha diretto tre match dei gialloblù in stagione: quelli di Latina, Ravenna e Trento, terminati tutti con un successo gialloblù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia, via ai playoff: al PalaOlimpia ricomincia l'eterna sfida con Perugia

VeronaSera è in caricamento