rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

La Calzedonia si gioca tutto contro Perugia: "Una partita da dentro o fuori"

Dopo aver perso le prime due partite, la formazione guidata da Andrea Giani deve assolutamente battere la Sir Safety al PalaOlimpia se non vuole interrompere subito la sua corsa nei play off scudetto

La Calzedonia Verona torna a concentrarsi sul campionato di SuperLega. Dopo la trasferta in Portogallo, i gialloblù guidati da Andrea Giani torneranno in campo mercoledì alle ore 20.30 al PalaOlimpia contro la Sir Safety Conad Perugia nel terzo match dei quarti di finale dei play off scudetto.

Per la Calzedonia si tratta di una nuova “finale”, di una partita da vincere per proseguire nella serie contro la formazione umbra e portare quindi il match a gara 4. I primi due incontri, infatti, sono stati conquistati dai ragazzi guidati da Kovac che nel primo incontro si sono imposti al tie break al PalaOlimpia mentre al PalaEvangelisti, in gara 2, i gialloblù sono stati sconfitti per 3 a 0.

Il capitano della Calzedonia Verona, Michele Baranowicz, ha commentato: “Vogliamo allungare la serie, è un pensiero che non ci ha mai abbandonato. Bisogna lavorare per la gara di mercoledì perché dobbiamo iniziare a tentare e provare delle proprie imprese; vincere gara 3 significherebbe portare la serie al match successivo e questo è il nostro obiettivo”.

Sul momento dei gialloblù, Baranowicz continua: “Siamo reduci da una bella prestazione in Coppa che abbiamo affrontato con il giusto approccio. Mercoledì dobbiamo entrare in campo nella stessa identica maniera, sapendo che dall’altra parte della rete c’è una grande squadra e sapendo che vogliamo fare un miracolo. Per noi sarà una partita da dentro o fuori, loro sicuramente saranno più tranquilli con due vittorie alle spalle. Dobbiamo fare una grande partita”.

CALZEDONIA VERONA - SIR SAFETY CONAD PERUGIA IN DIRETTA SU RAI SPORT 1 - Il match del PalaOlimpia tra Calzedonia Verona e Sir Safety Conad Perugia sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1. A commentare il match ci saranno Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta. La diretta sarà proposta anche in 37 stati esteri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Calzedonia si gioca tutto contro Perugia: "Una partita da dentro o fuori"

VeronaSera è in caricamento