rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Esperienza in cabina di regia: Calzedonia riporta a Verona Adriano Paolucci

Il palleggiatore aveva già difeso i colori gialloblu nella stagione 2002-2003, totalizzando 10 presenze. Con Giani ha già lavorato ai tempi della M.Roma Volley

Calzedonia Verona ha comunicato di aver raggiunto un accordo biennale con il palleggiatore Adriano Paolucci che tornerà quindi a vestire la maglia gialloblù dalla prossima stagione sportiva.
Paolucci, in passato, ha difeso i colori di Verona nel 2002-2003 in Serie A1 totalizzando 10 presenze.
Giocatore dalla grande esperienza, giocherà la sua ventesima stagione consecutiva in Serie A.

Aggiungiamo un importante tassello di esperienza alla nostra formazione – ha dichiarato il direttore sportivo, Gian Andrea Marchesi – Paolucci è un giocatore molto duttile, già abituato a scendere in campo con responsabilità che potrà dare alla nostra squadra qualità anche in fase di allenamento. Adriano ha accettato con entusiasmo la nostra proposta dimostrandosi fin dai primi contatti entusiasta di tornare a vestire la maglia di Verona dopo la breve esperienza del 2002”.

LA CARRIERA - La carriera del palleggiatore nato a Roma l’11 febbraio del 1979, iniziò dalla formazione capitolina in Serie C nel 1995-1996.
Nel 1997 arriva l’esordio nella massima serie con la maglia della Piaggio Roma dove rimane fino al 2002. Successivamente il passaggio momentaneo a Verona prima di giocare per otto stagioni consecutive in Serie A2 con le maglie di Crema, Taviano, Spoleto, Castellana Grotte e ancora Roma. Con la formazione della capitale riconquista la massima serie al termine della stagione nel 2009-2010 con Giani allenatore.
Nel 2012-2013 il passaggio a Sora, in Serie A2, poi due campionati da protagonista con la maglia di Perugia dove arriva a giocare anche la finale scudetto da titolare.
L’ultima stagione ha militato in Serie A2 nelle fila di Civita Castellana.

Paolucci conta 524 presenze in Serie A (dato relativo ai campionati di Serie A1 e Serie A2) e ha messo a segno 678 punti.

Alto 190 centimetri ha già lavorato con il tecnico Andrea Giani ai tempi della M.Roma Volley e nella sua carriera ha conquistato uno Scudetto e una Coppa Cev nel 2000 con Roma, una Coppa Italia di Serie A2 con Taviano nel 2006, un Campionato di Serie A2 e un’altra Coppa Italia di Serie A2 con Roma nel 2010.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esperienza in cabina di regia: Calzedonia riporta a Verona Adriano Paolucci

VeronaSera è in caricamento