Ma quale Cina per Muagututia, Calzedonia: «È sotto contratto con noi»

Il nome del giocatore statunitense appare nel roster della squadra di Tianjin, nonostante si alleni e giochi da ottobre con la BluVolley Verona. «Legato con noi fino al 30 giugno 2020, con una clausola di opzione per il secondo anno»

Garrett Muagututia (Foto Instagram - BluVolley Verona)

Il giocatore statunitense Garrett Muagututia è legato contrattualmente alla BluVolley Verona fino al 30 giugno 2020, con una clausola di opzione per il secondo anno.

Con queste parole scritte in un comunicato stampa, la Calzedonia chiude subito il caso Muagututia, scoppiato in seguito alla pubblicazione sul sito della China Volleyball Association degli organici delle squadre partecipanti al prossimo campionato cinese di pallavolo. Il torneo asiatico prenderà il via a gennaio, dopo i gironi di qualificazione olimpica, e nel roster della squadra di Tianjin è stato inserito il nome dello schiacciatore a stelle e strisce in forza alla BluVolley Verona. 

Si è pensato ad un errore oppure ad un possibile e non ancora comunicato trasferimento del giocatore in Cina. Con il comunicato di oggi, 31 dicembre, la Calzedonia esclude che Muagututia possa partecipare al prossimo campionato cinese con la maglia del Tianjin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Artigiano muore folgorato in strada mentre lavora: inutili i soccorsi del 118

  • Arriva il maltempo in Veneto, pioggia e neve: "Stato di attenzione" della protezione civile

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 17 al 19 gennaio 2020

  • Trovano un vero arsenale nella sua casa: 42enne finisce in manette

  • Operaio morto sul lavoro a Legnago, assolto rappresentante dell'azienda

  • Tocca con la motosega i cavi dell'alta tensione: non c'è stato scampo per il 46enne

Torna su
VeronaSera è in caricamento