rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Calzedonia Verona, quarti di finale di Coppa Cev. Battuto il Montpellier 3-1

Per raggiungere la semifinale ai gialloblu basterà vincere due set nella gara di ritorno in Francia in programma il 27 febbraio

Ieri, 14 febbraio, la Calzedonia Verona ha giocato la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Cev contro il Montpellier. Una gara vinta per 3-1, ciò significa che per raggiungere la semifinale ai gialloblu basterà vincere due set nella gara di ritorno in Francia in programma il 27 febbraio.

Calzedonia che ieri è scesa in campo con Spirito, Stern, Jaeschke, Manavinhezad, Birarelli, Pajenk e Pesaresi libero. Il servizio molto efficace permette ai francesi di cominciare la partita guadagnando subito qualche punto di vantaggio. Verona pareggia sul 12-12, ma il Montpellier è ancora bravo a sfruttare il servizio. Nuovo pareggio sul 19-19, poi la procede punto a punto. Il primo set point per i gialloblu sul 24-23 viene negato dai francesi, ma il tocco morbido di Jaeschke cade nella metà campo avversaria per il 26-24 finale. Altra rincorsa veronese all'inizio del secondo set con i transalpini avanti 6-9. La Calzedonia mette a segno cinque punti consecutivi e passa in vantaggio. Nuovo pareggio sul 17-17 a cui segue un altro finale di set giocato sul filo del rasoio. Saranno due errori consecutivi di Cedic a chiudere il parziale in favore della Calzedonia sul 27-25.

Nel terzo set parte meglio Verona con un buon vantaggio, annullato dagli avversari sul 9-9. Il punteggio non si sbilancia mai nettamente in favore di una delle due squadre. Solo nel finale il Montpellier riesce a prendere un vantaggio di due punti 20-22 che saprà mantenere fino al 22-25 finale. E sulla stessa scia, i francesi continuano a giocare anche nel quarto set (1-3), ma la Calzedonia si riorganizza e schianta l'incontro grazie agli attacchi di Maar e Jaeschke. Verona arriva anche a godere di un vantaggio di sei punti (19-13), ma gli ospiti non si sentono battuti e recuperano un pallone dopo l'altro. Grbic chiama time out sul 21-18, ma il Montpellier si avvicina ancora e sul 23-22 sembra davvero possibile una nuova parità. Due punti consecutivi dei gialloblu chiudono però set e partita sul 25-22 e per Verona può cominciare la festa.

Calzedonia Verona - Montpellier Volleu Uc 3-1

Calzedonia Verona: Spirito 2, Stern 16, Birarelli 8, Marretta 0, Manavinhezad 5, Jaeschke 18, Maar 7, Pajenk 12, Pesaresi (L) n.e.: Paolucci, Grozdanov, Djuric, Frigo (L) All. Grbic.

Montpellier Volley Uc: Saitta 2, Delegado Escribano 13, Aganits 3, Patry 27, Duee (L), Bassereau 4, Cedic 4, Panou 1, Sens 0, Kaba 0, n.e.: Lecat, Caporiondo. All. Lecat.

Arbitri: Skudnik e Ozmen Yildiz.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia Verona, quarti di finale di Coppa Cev. Battuto il Montpellier 3-1

VeronaSera è in caricamento