rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Calzedonia ritrova la vittoria contro Padova e corre per il quarto posto

Nell'ultima gara casalinga di stagione regolare, la squadra di Grbic trova tre punti e sale al quarto posto con Modena, che però ha una partita da recuperare

Ultima partita casalinga di stagione regolare per la Calzedonia Verona che ieri, 22 febbraio, all'Agsm Forum ha ospitato e battuto nel derby veneto la Kioene Padova per 3-0. Dopo la sconfitta contro Civitanova, Verona si rialza subito e ora è quarta in classifica a pari punti con Modena (che però ha una partita in meno). Decisiva sarà dunque l'ultima partita in casa di Perugia per stabilire il piazzamento dei gialloblu nei prossimi playoff.

Contro Padova, Verona parte bene Djuric e Zingel, trova subito il ritmo giusto e si crea un buon vantaggio sul 13-8. Molto positivi muro e difesa dei veronesi che raddoppiano il vantaggio sul 24-14. Il primo set termina 25 a 15 con l'ultimo punto segnato da Zingel, tra i più positivi fra gli scaligeri insieme a Uros Kovacevic, 5 punti e 100% di positività in attacco.

Secondo set più equilibrato. Il primo break per Verona arriva sul 12-10. Da lì in poi parte tutta un'altra partita con Verona che allunga grazie a un doppio ace di Djuric e a una gran giocata di Baranowicz (18-11). Padova ricuce lo strappo, ma nel finale sono ancora i veronesi ad allungare e chiudere sul 25-19 con Ferreira.

Il terzo set sembra la fotocopia del secondo. Padova rimane in partita fino a metà parziale, poi la Calzedonia scappa grazie anche a un bel muro di Toncek Stern, subentrato a un ottimo Mitar Djuric. Il set si chiude sul 25 a 20.

"Verona ha giocato molto bene, sbagliando poco e mettendoci grande pressione - ha commentato a fine gara Valerio Baldovin, allenatore della Kioene - Non siamo riusciti nella correlazione muro-difesa ma oggi era davvero difficile giocare contro di loro".

"C’erano i presupposti affinché la partita diventasse difficile, loro sono una squadra con cui in amichevole abbiamo giocato diverse volte nell’ultimo mese e mezzo - ha dichiarato il coach di Calzedonia Nikola Grbic - Nelle ultime settimane abbiamo fatto un grosso carico di lavoro e si poteva anche cadere in un atteggiamento di rilassamento. Questo non si è mai visto ed è stata sicuramente una grande prova di maturità".

Calzedonia Verona - Kioene Padova: 3-0 (25-15, 25-19, 25-20)

Calzedonia Verona: Kovacevic 7, Baranowicz 4, Zingel 4, Anzani 8, Ferreira 11, Djuric 17; Giovi (L), Paolucci, Lecat, Frigo, Mengozzi, Randazzo 4, Stern 3. All. Grbic.

Kioene Padova: Milan 2, Shaw 1, Averill 7, Volpato 5, Marr 7, Giannotti 16; Balaso (L), Bassanello, Zoppellari, Koncilja, Link, Fedrizzi 2, Sestan. All. Baldovin.

Arbitri: Boris, Sobrero.

Spettatori: 2.351.

MVP: Mitar Djuric.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia ritrova la vittoria contro Padova e corre per il quarto posto

VeronaSera è in caricamento