Calzedonia ancora convalescente, Padova vince 0-3 all'Agsm Forum

Il capitano Birarelli: «Non è questione di atteggiamento, ma la qualità non è delle migliori in questo momento. Dobbiamo alzare il livello ed essere più aggressivi»

La Calzedonia in campo contro Padova (Fonte foto: sito BluVolley Verona)

Passivo troppo pesante per la Calzedonia Verona che ieri, 5 febbraio, ha ospitato la Kioene Padova all'Agsm Forum. Passivo troppo pesante perché lo 0-3 fine non mostra quanto i parziali siano stati combattuti. 

Primo set cominciato bene dai veronesi, che si prendono un piccolo vantaggio. Si ritorna in parità sul 5-5 e si prosegue punto a punto fino al 13-13, poi è Padova a scappare. La Calzedonia rientra in partita sul 20-21, ma negli scambi decisivi la Kioene è più efficace e vince 21-25.
Il secondo è il parziale più equilibrato. Parte meglio la Calzedonia, che però viene recuperata e deve rincorrere. Ristabilità la parità, sono ancora i veronesi a spingere, ma gli errori in battuta tengono in vita gli avversario che, sotto 20-18, ribaltano ancora il punteggio e si aggiudicano il parziale per 23-25.
Il terzo è il set della continua rincorsa gialloblu. La Kioene è una lepre e la Calzedonia gli corre dietro per tutto il parziale. I veronesi hanno il merito di continuare a correre anche quando la lepre sembra troppo lontana (11-16), ma al traguardo dei 25 punti ci arrivano prima gli ospiti che chiudono il match sul 20-25.

Speravamo in una partita diversa e in un altro risultato - ha commentato il capitano Birarelli - Siamo in questo momento un po' "malati", non riusciamo a giocare bene, quindi non è questione di atteggiamento, ma la qualità non è delle migliori in questo momento, nei primi due set abbiamo avuto tante chance per passare avanti e non le abbiamo sfruttate. Dobbiamo alzare il livello. Ora torniamo subito in campo, non potremo fare grandi aggiustamenti, ma dobbiamo essere più aggressivi, fare punti fondamentali nei momenti di pareggio e mettere in difficoltà gli avversari in ricezione

Calzedonia Verona - Kioene Padova 0-3

Calzedonia Verona: Kluth 0, Marretta 0, Birarelli 2, Asparuhov 12, Boyer 10, Franciskovic ne, Solé 6, Cester 1, Spirito 0, Muagututia 8, Zanotti ne, Donati (L) ne, Bonami (L), Chavers ne. All. Stoytchev.

Kioene Padova: Polo 7, Bassanello (L) ne, Fusaro ne, Cottarelli ne, Canella ne, Danani La Fuente (L), Volpato 11, Bottolo ne, Travica 0, Ishikawa 10, Casaro 1, Randazzo 11, Hernandez 15, Barnes 0. All. Baldovin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: l'Esu di Verona chiude «aule studio, ristoranti e zone pertinenti»

  • Morto a 53anni sulla A22: forse un colpo di sonno la causa dello schianto

  • Coronavirus. Dopo il chiarimento della Regione, ecco cosa è ammesso a Verona e cosa no

  • Musicista torna in Molise da Verona: «Per il coronavirus, prevenzione bassa»

  • Lessinia e Valpantena, ci sono offerte di lavoro ma sono senza risposta

  • Auto si schianta contro un tir sulla A22: perde la vita un uomo di 53 anni

Torna su
VeronaSera è in caricamento