rotate-mobile
Sport Centro storico / Piazza Cittadella

Calzedonia Verona, il primo nuovo arrivo è il libero Federico Bonami

Reduce dalla sua prima stagione in SuperLega, giocata con la maglia di Sora, è stato il quarto libero più bravo del campionato nelle ricezioni perfette, tanto da meritarsi la convocazione in Nazionale

Il primo nuovo arrivo nella Calzedonia Verona di Radostin Stoytchev è un libero. La BluVolley ha annunciato ieri, 28 maggio, di aver formalizzato l'accordo con Federico Bonami, atleta fiorentino nato a Bagno a Ripoli il 29 settembre del 1993.

Bonami è reduce dalla sua prima stagione in SuperLega, giocata con la maglia della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Per ricezioni perfette, è stato il quarto libero più bravo del campionato, tanto da meritarsi la convocazione in Nazionale per la Volleyball Nations League, gruppo di cui fa parte anche il palleggiatore gialloblu Luca Spirito.

Sono assolutamente contento della scelta che ho fatto, le ambizioni della BluVolley e l'ambiente gialloblù mi hanno convinto - ha detto Bonami - L'istinto è la componente che mi ha guidato in questa scelta, una bussola per me fondamentale in tutte le decisioni importanti della mia vita. Inoltre, avrò l'opportunità di lavorare con un coach del calibro di Radostin Stoytchev, fattore che mi stimola tantissimo. Fra i gialloblù conosco già Luca Spirito, con cui sto condividendo l'esperienza in Nazionale, oltre allo scoutman Fabio Dalla Fina, che mi hanno parlato molto bene di Verona. Voglio lavorare con grande umiltà, giorno dopo giorno. Solo con il lavoro quotidiano fatto insieme ai miei compagni si potrà costruire qualcosa di importante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia Verona, il primo nuovo arrivo è il libero Federico Bonami

VeronaSera è in caricamento