rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

La Calzedonia Verona prepara il gran finale "Vogliamo tornare un Europa"

Dopo la conquista della Challenge Cup e l'uscita dalla corsa scudetto con Perugia, la Bluvolley prova a conquistarsi un posto nelle competizioni europee del prossimo anno

La Calzedonia Verona si prepara alla Final Four dei play off per il 5° posto. I gialloblù di Andrea Giani proseguono nella preparazione alla prima partita, in programma venerdì alle ore 20.30. Il team gialloblù cercherà di conquistare i play off per avere la certezza di partecipare ad una coppa europea nella prossima stagione. Aidan Zingel, ha commentato: “Siamo in questa situazione, dobbiamo e vogliamo vincere questo play off per tornare in Europa. Aspettiamo il risultato di Civitanova – Perugia per capire se l’Europa sarà per noi una coppa nuova, come la CEV, ma intanto assicuriamoci un posto”.

Venerdì e domenica la final four di Verona assegnerà il titolo per partecipare alla Challenge Cup 2016/2017. Zingel, continua: “Probabilmente siamo più abituati a giocare sfide di questo tipo rispetto ad altre squadre. Anche con poco riposto tra un match e l’altro, nell’ultimo periodo abbiamo dimostrato di essere in grado di trovare energie per giocare sempre ad alto livello. Latina è una squadra forte, in grado di fare delle sorprese. Per noi sarà importante l’approccio alla gara, sia mentale che tecnico”.

Sull’obiettivo da centrare, Zingel sottolinea: “Tornare in Europa per il secondo anno consecutivo sarebbe fantastico. Vogliamo questo risultato, vogliamo la possibilità di ripetere la bellissima avventura di questa stagione”.

FINAL FOUR. DESIGNATI GLI ARBITRI - La Federazione Italiana pallavolo ha designato gli arbitri per le tre gare della Final Four che si giocheranno a Verona venerdì e domenica prossimi. Per i gialloblù di Andrea Giani è stata designata la coppia Gnani - Zanussi.

BIGLIETTERIA ANCHE IN SEDE. ORARIO CONTINUATO IN PIAZZA CITTADELLA - Prosegue la prevendita per la final four dei play off 5° posto. Venerdì, alle ore 17.30 e alle ore 20.30, sono in programma le due semifinali con Molfetta e Piacenza che si sfideranno nel primo match mentre nella seconda gara la Calzedonia Verona sfiderà la Ninfa Latina.

I biglietti per le singole giornate e i mini abbonamenti comprensivi delle gare di venerdì e domenica continuano ad essere disponibili su Vivaticket.it e nella sede di Piazza Cittadella, 16. Gli uffici sono aperti tutti i giorni fino a giovedì compreso, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 mentre venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e successivamente, a partire dalle ore 16.30, saranno attive le biglietterie al PalaOlimpia.

I biglietti delle singole gare sono disponibili anche nelle filiali della Banca Popolare di Verona (Verona e provincia).

PLAY OFF CHALLENGE FINAL FOUR 

SEMIFINALI

Venerdì 22 aprile 2016, ore 17.30 Exprivia Molfetta – LPR Piacenza.
Diretta Lega Volley Channel (Sobrero-Zavater). Addetto al Video Check: Pettenello. Segnapunti: Gardina.

Venerdì 22 aprile 2016, ore 20.30 Calzedonia Verona – Ninfa Latina.
Diretta Lega Volley Channel (Gnani-Zanussi). Addetto al Video Check: Iosca. Segnapunti: Risi

FINALI 

Domenica 24 aprile 2016,ore 18.00 Vincente prima Semifinale – Vincente seconda Semifinale (Braico-Simbari). Addetto al Video Check: Spiazzi. Segnapunti: Santabarbara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Calzedonia Verona prepara il gran finale "Vogliamo tornare un Europa"

VeronaSera è in caricamento