rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Calzedonia, dopo la Coppa Italia anche in SuperLega Modena vince ancora

Gli emiliani hanno eliminato i gialloblu nei quarti di finale di Coppa Italia e al primo incrocio in campionato vincono anche all'Agsm Forum per 1-3

Agsm Forum ancora stregato in Superlega per la Calzedonia Verona. I primi due big match del campionato, i gialloblu li hanno giocati davanti al loro pubblico, ma non hanno prodotto punti. La prima sconfitta è arrivata contro Perugia e la seconda ieri pomeriggio, 1 novembre, contro Modena, avversario che aveva già eliminato la BluVolley dalla Coppa Italia

Inizio della partita di ieri favorevole ai veronesi che mettono sotto pressione Modena con la battuta e mantengono il vantaggio fino al 25-23 finale, chiuso da Jaeschke dopo un'insidiosa rimonta degli ospiti. Nel secondo set i ruoli si invertono ed è l'Azimut Modena che si mantiene avanti nel punteggio. Verona resta in scia nella prima metà del parziale, poi i modenesi allungano e chiudono sul 18-25.

Nel terzo set, Verona scende in campo con la giusta aggressività. È soprattutto con le buone battute di Pajenk, Stern e Spirito che la Calzedonia riesce a tenere Modena a distanza sul 12-9. L'aggancio degli emiliani arriva sul 14-14, poi si continua punto a punto fino allo strappo degli emiliani sul 19-22. Il set si chiude sul 21-25 e il sorpasso di Modena è completato. Il quarto è anche l'ultimo set, in cui la BluVolley parte commettendo qualche errore di troppo. Modena amministra il vantaggio e per la Calzedonia non c'è spazio per un tie-break. Il parziale lo vince Modena 20-25 e la partita si conclude sull'1-3.

Abbiamo giocato bene, ma purtroppo i numeri questo non possono dirlo - ha dichiarato a fine gara Alen Pajenk - È un peccato, perché abbiamo messo in difficoltà un avversario tosto. Siamo migliorati molto nella fase di muro, ma dobbiamo senza dubbio fare meglio in attacco e contrattacco. Per quanto mi riguarda non sono molto felice della mia prestazione, anche se ho toccato tanti palloni. In vista di Trento, che sarà un’altra grande partita, non dobbiamo abbassare la guardia né calare mai il ritmo.

CALZEDONIA VERONA – AZIMUT MODENA 1-3

Calzedonia Verona: Pajenk 7, Stern 18, Birarelli 6, Maar 14, Spirito 2, Jaeschke 11, Pesaresi (L), Marretta, Paolucci, Manavi. N.E: Frigo (L), Mengozzi, Grozdanov. All.: Grbic.

Azimut Modena: Mossa De Rezende 1, Ngapeth E. 27, Sabbi 13, Bossi 9, Holt 8, Urnaut 12, Rossini (L). N.E: Ngapeth S., Jennings, Argenta, Van Garderen, Tosi (L), Marra, Pinali. All.: Stoytchev.

Spettatori: 3.782.

MVP: Earvin Ngpaeth.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia, dopo la Coppa Italia anche in SuperLega Modena vince ancora

VeronaSera è in caricamento