rotate-mobile
Sport Stadio / Via Eugenio Curiel

La Calzedonia cerca riscatto al PalaOlimpia contro Padova nel turno infrasettimanale

Il Capitano Baranowicz: “Quella di Civitanova è stata una sconfitta che valutiamo con l’allenatore e che dobbiamo valutare tutti assieme. Dobbiamo capire cosa è andato male e cosa c’è da tenere di buono"

Nuovo turno infrasettimanale per la Calzedonia Verona che davanti al proprio pubblico, giovedì con fischio d’inizio alle ore 20.30 affronterà la Tonazzo Padova nella quindicesima edizione del derby veneto.
La Calzedonia tornerà in campo quattro giorni dopo la sconfitta di Civitanova, pronta al riscatto per mettere in classifica punti importanti anche in vista della definizione del tabellone della Del Monte Coppa Italia al termine del girone di andata.

QUI VERONA - Michele Baranowicz, capitano della formazione gialloblù, è tornato sulla gara contro la Lube: “Quella di Civitanova è stata una sconfitta che valutiamo con l’allenatore e che dobbiamo valutare tutti assieme. Dobbiamo capire cosa è andato male e cosa c’è da tenere di buono. C’è tanto rammarico perché abbiamo avuto delle occasioni per riaprire la partita ma non siamo stati in grado di farlo, è un peccato. Ora dobbiamo pensare alla gara contro Padova e cercare di capire cosa non è andato a Civitanova”.
Sulla gara contro Padova, Baranowicz aggiunge: “Siamo due formazioni giovani, siamo due squadre con tanti giocatori nuovi. Sarà importante approcciare bene la gara, abbiamo ancora cinque partite da affrontare al massimo e credo che giovedì sia il punto di partenza per fare bene questo finale di girone di andata. Dobbiamo mettere in campo le regole che ci siamo dati da inizio anno che dobbiamo fare sempre di più nostre. Dobbiamo ottimizzare i nostri allenamenti, che sono pochi, e sfruttarli per migliorare il più possibile”.

QUI PADOVA - La Tonazzo Padova occupa l’undicesima posizione in classifica generale con tre punti all’attivo, guadagnati nella vittoria in trasferta contro la LPR Piacenza per 3 a 1. Nessun punto, invece, è arrivato dalle gare contro Latina, Trento, Civitanova, Molfetta e Perugia.
La Tonazzo affida moltissimi palloni delle azioni offensive all’opposto Giannotti, attualmente quinto miglior realizzatore della SuperLega con 101 punti realizzati. Al suo fianco il palleggiatore Orduna, mentre in posto quattro trova spazio il confermato Quiroga assieme al nuovo acquisto Cook. Nuova la coppia di centrali composta dall’italiano Diamantini e dall’americano Averill; conferma, invece, nel ruolo di libero per Fabio Balaso, compagno di nazionale Under 23 di Luca Spirito.
Valerio Baldovin, allenatore della Tonazzo Padova, ha commentato: “Come Perugia, anche Verona è una squadra attrezzata per essere tra le formazioni top del Campionato. Sarà quindi un altro match difficile. Verona ha molte frecce al suo arco e, se pensiamo che è inoltre reduce dalla sconfitta contro Civitanova, giovedì vorrà sicuramente cercare il riscatto in casa. Noi però non dobbiamo preoccuparci troppo dell’avversario, ma concentrarci soprattutto su di noi. Quando esprimiamo continuità di gioco, siamo in grado di mettere in difficoltà chiunque, e lo abbiamo dimostrato”.

VOLLEY4BUSINESS AL PALAOLIMPIA - Le aziende sponsor di BluVolley Verona si ritroveranno al PalaOlimpia per un nuovo appuntamento del Volley4Business, attività organizzata dal club di Piazza Cittadella che raggrupperà le aziende protagoniste a fianco della società nella stagione 2015/2016 per un pomeriggio di lavoro.

I PRECEDENTI - Sono quattordici i precedenti tra Verona e Padova. Il bilancio è a favore della formazione gialloblù che si è imposta in nove occasioni, contro le cinque dei patavini. La Calzedonia si è imposta nelle ultime due sfide, giocate nella stagione sportiva 2014/2015, con il risultato finale di 3 a 1 in entrambe le occasioni.

GLI EX - Nessun giocatore delle due squadre ha precedentemente militato nell’altro club.

I RECORD - Sasha Starovic è vicino a due personal best, entrambi da considerarsi solamente per la regular season. All’opposto serbo mancano 5 punti ai 1500 e 2 muri ai 100.

BIGLIETTERIE - I botteghini del PalaOlimpia saranno aperti dalle ore 19.00 e dallo stesso orario sarà possibile accedere all’impianto.

MEDIA - La Calzedonia Verona torna in diretta su Rai Sport e sulle televisioni partner della Lega Pallavolo Serie A che riceveranno il commento in inglese direttamente dal PalaOlimpia. Saranno 37 i paesi che si collegheranno con l’impianto scaligero, dagli Stati Uniti alla Polonia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Calzedonia cerca riscatto al PalaOlimpia contro Padova nel turno infrasettimanale

VeronaSera è in caricamento