rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport Centro storico / Piazza Bra

Calzedonia da Tosi con la coppa: "Avete segnato la storia del volley scaligero"

La squadra e i rappresentati della Bluvolley sono stati ricevuti a Palazzo Barbieri dal sindaco e dell'assessore Bozza: "A nome della città vi faccio i complimenti per questo straordinario traguardo raggiunto, con la speranza che possa essere il primo di tanti altri"

Il Sindaco Flavio Tosi e l’assessore allo Sport Alberto Bozza hanno incontrato lunedì mattina, in sala Arazzi, i rappresentanti della società Bluvolley e la squadra Calzedonia Verona, che lo scorso 3 aprile, in Russia, ha vinto la coppa europea Challenge Cup. Presenti il presidente Bluvolley Stefano Magrini, il vicepresidente Luca Bazzoni, il direttore sportivo Gian Andrea Marchesi, l’allenatore Calzedonia Verona Andrea Giani e tutti i giocatori.

“A nome della città – ha detto Tosi - vi faccio i complimenti per questo straordinario traguardo raggiunto, con la speranza che possa essere il primo di tanti altri. Verona ha la fortuna di avere tantissime squadre che competono nelle massime serie e questo è positivo soprattutto per avvicinare i ragazzi e le ragazze allo sport e ai valori positivi che esso trasmette. I vostri risultati sono infatti di grande stimolo ed entusiasmo, vi auguro quindi di proseguire questo meraviglioso percorso”.

“Realizzare un’impresa così importante – ha affermato Bozza – è possibile solo grazie ad un vero e proprio lavoro di squadra. L’arrivo a Verona di questa coppa europea della pallavolo segna la storia del volley scaligero ma anche nazionale, oltre a richiamare l’attenzione di numerosi cittadini che, con orgoglio, hanno tifato per voi e hanno riempito il Palazzetto dello Sport durante l’ultimo incontro”.

Stefano Magrini, presidente di BluVolley Verona, ha poi aggiunto: “Personalmente sono onorato di rappresentare questa società assieme ai miei soci, Luca Bazzoni, Natalino Bettin ed Andrea Corsini, persone meravigliose con le quali stiamo condividendo questo percorso. Ringrazio l’amministrazione comunale, non ci dimentichiamo che questa società tre anni fa doveva sparire ma con l’incitamento delle istituzioni per andare avanti e ripartire, abbiamo proseguito e rilanciato. Eravamo nel punto più basso della storia di questa società, poi siamo ripartiti e ora ci troviamo ad essere l’unica formazione maschile tra calcio, basket e volley a vincere una competizione europea. Come ci ha insegnato il nostro percorso, con dedizione e lavoro, si può arrivare a determinati livelli. Sono orgoglioso di rappresentare questa società, questa squadra e questa città”.

“In questi tre anni abbiamo fatto un percorso e siamo sempre cresciuti - ha detto coach Andrea Giani -. Quest’anno abbiamo fatto un altro passo deciso e siamo entrati nell’alto livello, abbiamo capito e gustato cosa significa giocare per vincere. L’entusiasmo che abbiamo creato in questa stagione deriva dal fatto che abbiamo vinto, che siamo sempre stati nella parte alta della classifica e secondo me questa ambizione la dobbiamo coltivare perché questa è una squadra che ha dimostrato quest’anno di giocare per vincere, non solo una coppa, ma anche uno Scudetto. Il passo successivo è quello di continuare a crescere a livello sportivo perché l’idea è quella, nel prossimo anno, di giocare per vincere lo Scudetto. Questa è una città con potenzialità importanti per supportare una squadra d’élite per arrivare a traguardi importanti. Non abbiamo bisogno solo dei giocatori, ma anche della struttura sportiva, delle amministrazioni e di una città intera che viva costantemente attaccata alla propria squadra. Quando si gioca davanti a 5000 persone non è solo bello, è un ingrediente in più che ti porta a giocare ancora di più per vincere e questo, gli atleti in campo, lo percepiscono. Questa vittoria della Challenge Cup deve essere solo l’inizio di questo percorso, non dobbiamo accontentarci. Nello sport non bisogna mai guardarsi indietro, il risultato deve essere uno stimolo per migliorarsi sempre. In una città come Verona ci sono possibilità importanti, una città così viva faccio fatica a ricordarla nelle mie esperienze passate”.

A seguire, a nome della squadra, ha preso la parola il capitano Michele Baranowicz: “Quest’anno abbiamo fatto un grande salto per diventare un top team. Abbiamo giocato alla pari con tutti quanti, abbiamo fatto dei sacrifici ma siamo rimasti uniti e abbiamo portato a casa una vittoria importante, riempiendo il palazzetto in maniera fantastica. Voglio ringraziare la società e i miei compagni, assieme a loro siamo arrivati fino a qui, un ringraziamento a tutta la città di Verona che ci è stata vicina e io mi sono trovato molto bene”.

IMG_20160418_105846-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia da Tosi con la coppa: "Avete segnato la storia del volley scaligero"

VeronaSera è in caricamento