rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Calzedonia sfida Cmc al PalaOlimpia: "Conquistiamoci un posto in Europa"

Dopo aver visto infrangersi i propri sogni di gloria al tie break contro Perugia, i ragazzi di Giani tornano in campo per la sfida contro i romagnoli, che mette in palio l'accesso alle competizioni europee della prossima stagione

La Calzedonia Verona torna in campo nel nuovo play off, quello che darà diritto alla partecipazione alla prossima Challenge Cup. Sabato, alle 20.30, i gialloblù riceveranno al PalaOlimpia la CMC Romagna nella prima gara dei quarti di finale; mercoledì, a Forlì, il match di ritorno e l’eventuale “bella” si giocherà ancora a Verona domenica 17 aprile.

Questo il commento del tecnico Andrea Giani alla vigilia dell’incontro. “La stagione continua con questo play off per il quinto posto. È chiaro che ha una valenza diversa rispetto alla serie dei quarti di finale per lo Scudetto ma si inizia questo percorso per conquistare un posto in Europa per il prossimo anno. La qualificazione, per noi, è un obiettivo che potrebbe essere raggiunto anche in maniera diversa in base al risultato della serie tra Civitanova e Perugia che potrebbe proiettarci in Cev Cup. A livello agonistico questa è una gara che ha un sapore diverso rispetto alle precedenti ma sono impegni che vanno onorati nel miglior modo possibile per garantirsi un posto in Europa. Ravenna è una buona squadra, ha fatto una discreta stagione e va presa con le pinze”.

TUTTI I NUMERI DI CALZEDONIA VERONA - CMC ROMAGNA

12 i precedenti, due di questi già giocati nei play off per la qualificazione alla Challenge Cup, nella stagione 2013/14. In totale sono 7 le vittorie della formazione scaligera, contro le 5 di quella romagnola. In questo campionato i ragazzi di Giani si sono imposti sia all'andata (0-3) che al ritorno (3-1), mentre nei Play Off Challenge fu la Cmc a conquistarsi due vittorie. 

EX - Giacomo Bellei in Romagna nel 2012-2013, Dore Della Lunga a Verona nel 2009-2010.

A CACCIA DI RECORD - In Regular Season e Play Off Challenge: Stefano Mengozzi – 5 muri vincenti ai 400 (CMC Romagna).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia sfida Cmc al PalaOlimpia: "Conquistiamoci un posto in Europa"

VeronaSera è in caricamento