rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Dopo la sconfitta di Forlì, la Calzedonia attende la Cmc al PalaOlimpia

Si gioca domenica alle 18 la terza sfida tra le formazioni, che sancirà quale delle due passerà il turno: "L’obiettivo dobbiamo raggiungerlo per la società e per noi stessi è importante tornare in Europa il prossimo anno"

La Calzedonia Verona torna in campo domenica contro la CMC Romagna per la terza gara della serie dei quarti di finale. Al PalaOlimpia, con fischio d’inizio alle 18, andrà in scena la sfida decisiva per il passaggio del turno in semifinale contro Latina, già qualificata dopo aver eliminato Milano.

Per la Calzedonia Verona si torna davanti al pubblico amico dopo la gara di domenica scorsa, vinta per 3 a 0 contro i romagnoli. Vittoria, poi, annullata dalla sconfitta subìta mercoledì a Forlì per 3 a 1 al termine di un match nervoso caratterizzato da molti errori.

“Dopo la sconfitta di mercoledì – ha dichiarato il libero della Calzedonia, Nicola Pesaresi - ritorneremo in campo al PalaOlimpia, nello spareggio di questi play off e per accedere alla final four. Ci dobbiamo ricaricare in poco tempo per scendere in campo domenica consci del fatto che vogliamo la vittoria”.

Su Gara 2 persa, Pesaresi commenta: “Mercoledì è stata una gara un po’ brutta, sottotono, dove abbiamo sbagliato molto. Ci vorrà un altro tipo di Calzedonia. Servirà una Calzedonia più incisiva, più convinta di ottenere la vittoria, scendendo in campo più energici. Anche se siamo quasi a fine stagione, dobbiamo mettere in campo tutte quelle che abbiamo per conquistare la vittoria”.

L’obiettivo, per tutto l’ambiente, è importante: “L’obiettivo dobbiamo raggiungerlo – ha concluso Pesaresi - per la società e per noi stessi è importante tornare in Europa il prossimo anno. Anche per come stanno andando le semifinali scudetto, noi, questo play off, dobbiamo vincerlo”.

BOTTEGHINI APERTI DALLE 16.30 - La società comunica che nella giornata di domenica le biglietterie del PalaOlimpia saranno aperte dalle ore 16.30.
Gli abbonati alla regular season hanno la possibilità di acquistare i biglietti ad un prezzo speciale nello stesso settore dell’abbonamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la sconfitta di Forlì, la Calzedonia attende la Cmc al PalaOlimpia

VeronaSera è in caricamento