rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Borgo Nuovo / Via Luigi Galvani

Chievo, affare fatto con il Cesena: arrivano Rigione, Garritano e Rodriguez

La società romagnola ottiene Tomasz Kupisz a titolo definitivo e Lamin Jallow in prestito. Ed è sempre più vicino il ritorno in gialloblu di Alberto Paloschi

Pochi giorni all'inizio del calciomercato e della nuova stagione del Chievo Verona. Le due partenze avranno un giorno di differenza, lunedì 3 luglio sarà ufficialmente aperta la finestra estiva del mercato, mentre l'annata calcistica 2017/2018 dei gialloblu parte ufficialmente martedì 4 luglio.

Questo mese di giugno non è stato però solo un mese di riposo per i clivensi che hanno finalmente trovato il nuovo direttore sportivo, Giancarlo Romairone. La società ha inoltre programmato le amichevoli di luglio e di inizio agosto, test che permetteranno ai giocatori di Rolando Maran di prepararsi per la prima gara ufficiale della stagione, il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia, in programma il 12 agosto. Prima i gialloblu affronteranno diversi avversari, tra cui spicca il Napoli sabato 22 luglio, il Carpi sabato 29 luglio e la neopromossa Spal domenica 6 agosto.

Ma il mese di giugno del Chievo Verona è stato vivace soprattutto per le voci e le trattative di mercato. La vociferata maxioperazione con il Cesena è andata a buon fine ed è stata ufficializzata ieri, 29 giugno. A Verona arrivano il difensore Michele Rigione, e gli attaccanti Luca Garritano e Alejandro Rodriguez. A Cesena invece va Tomasz Kupisz a titolo definitivo e Lamin Jallow in prestito.

Per Rigione è una sorta di ritorno, dato che parte della sua formazione calcistica nelle giovanili l'ha vissuta proprio con la maglia del Chievo Verona. Garritano e Rodriguez invece arrivano al Chievo dopo aver disputato le ultime stagioni in Romagna. Tra Serie A e Serie B, Garritano ha giocato 122 partite segnando 11 gol, mentre l'attaccante spagnolo nei campionati professionistici italiani ha giocato 105 partite segnando 25 gol.

Intanto anche il Corriere di Bergamo conferma che Alberto Paloschi è a un passo dal lasciare l'Atalanta per tornare al Chievo Verona. Mentre c'è la fila per Lucas Castro; il centrocampista gialloblu fa gola a Torino, Genoa e Atalanta. Il Chievo Verona finora è sempre riuscito a tenersi stretto il giocatore e chissà se riuscirà a resistere ad un'altra estate di mercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo, affare fatto con il Cesena: arrivano Rigione, Garritano e Rodriguez

VeronaSera è in caricamento