rotate-mobile
Sport Zai / Via Evangelista Torricelli

Calciomercato, Hellas: via con Cirigliano, il Chievo prende Benussi

L'Hellas aquista il mediano classe '92 del River Plate, quasi fatta anche per Sapunaru, svincolato dal Saragozza. Oggi la presentazione di Donati, domani quella di Luca Toni. Il Chievo si avvicina al ritorno di Mantovani

Rimane scoppiettante il mercato in casa Hellas, dopo il colpo Toni ecco Ezequiel Cirigliano. Il ventunenne, che ha già collezionato diverse presenze con la maglia della nazionale under 20, è stato a lungo nel mirino del Napoli. Il River Plate ha accettato l'offerta per il prestito a 300 mila euro con riscatto fissato a 2,5 milioni proposta dal club scaligero. Il giocatore nei prossimi giorni sarà in Italia per le visite mediche. Cirigliano è stato più di qualche volta paragonato a Mascherano per il fatto di essere un centrocampista di quantità.

Anche il difensore Cristian Sapunaru sembra aver preso la via di Verona. Il giocatore dopo essersi svincolato dal Real Saragozza, ha dichiarato di essere interessato a vestire la maglia dell'Hellas; l'incontro con il direttore sportivo Sogliano è fissato per oggi. Restano possibili le trattative per il prestito di Samuele Longo, attaccante classe '92 dell'Inter, passato nel 2009 dalle giovanili del Treviso alla società milanese. Continua il pressing della società gialloblù anche per Romulo e Neto, rispettivamente difensore e portiere della Fiorentina.

Gli abbonamenti per la prossima stagione continuano ad andare a ruba (ne sono stati venduti già 10.000); i tifosi veronesi infatti sono entusiasti del ritorno in massima serie dopo 11 anni e della buona campagna aquisti. Nell'attesa dei prossimi colpi di mercato e della prossima stagione, oggi alle ore 14 ci sarà la presentazione di Donati e domani alla stessa ora quella di Toni.

Nella sponda Chievo, invece, manca solo l'ufficialità per l'aquisto di Benussi, portiere del Palermo che potrebbe contendere il posto a Puggioni. Con Benussi potrebbe arrivare anche il compagno Mantovani. Il suo ritorno farebbe comodo al neotecnico Sannino. Il difensore, da due anni al Palermo, ha già disputato 157 presenze distribuite in 6 stagioni con i clivensi e potrebbe fare coppia con Tavares, preso a parametro zero dallo Standard Liegi. Confermati anche gli aquisti di Lazarevic dal Modena e Improta dalla Juve Stabia.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Hellas: via con Cirigliano, il Chievo prende Benussi

VeronaSera è in caricamento