rotate-mobile
Sport Via Evangelista Torricelli

Nuovo acquisto del Verona: Simone Calvano, dal Milan con furore

Gialloblù scatenati nel mercato estivo in vista della prossima stagione. Il giovane centrocampista, classe '93, è cresciuto calcisticamente nella Primavera dell'Atalanta

Nuovo colpo di mercato per l'Hellas Verona in vista della stagione sportiva 2012/13: si tratta di Simone Calvano, centrocampista nato l’11 luglio 1993, proveniente dal Milan.

Il calciatore si trasferisce in gialloblù con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà. Gioca da centrocampista centrale, nonostante ricopra il ruolo del mediano, è dotato di una buona tecnica, predilige il gioco corto al classico cambio di gioco con lanci lunghi, è già nel giro delle nazionali giovanili dove è stato sempre preso in considerazione da mister Rocca in under 17.

Il giovane talento è cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta dove si mette subito in evidenza e viene acquistato dal Milan nel gennaio 2010 per 300 mila euro. L’esordio con la maglia rossonera della Primavera avviene al torneo di Viareggio nella vittoria per 6 a 0 contro l’Esperia Viareggio entrando al 1’ minuto del secondo tempo al posto di Ghiringhelli. Divenuto successivamente un perno della Primavera di Stroppa e della Nazionale under 18 guidata dall’ex rossonero Alberigo Evani.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo acquisto del Verona: Simone Calvano, dal Milan con furore

VeronaSera è in caricamento