rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Calciomercato Hellas. Helander al Bologna, Cherubin resta in gialloblu

Cambia il responsabile del settore giovanile, Margiotta prende il posto di Filippini. Tante le voci di mercato, soprattutto per l'attacco e per la difesa

Poche notizie ufficiali e tante voci, come è normale che sia in questo mese di giugno per l'Hellas Verona. Dopo il definitivo riscatto di Fossati, che quindi vestirà i colori gialloblu anche la prossima stagione in Serie A, è stato definito anche lo scambio con il Bologna tra i difensori Cherubin ed Helander. Cherubin è diventato a tutti gli effetti un giocatore dell'Hellas Verona ed Helander invece si è accasato definitivamente a Bologna. Le due società però pare che ancora non abbiano trovato una soluzione per il futuro di Viviani.

L'altra notizia ufficiale riguarda il settore giovanile che passa di mano. Dal mese di luglio il nuovo responsabile sarà Massimo Margiotta che ha firmato un contratto triennale. Termina così il rapporto professionale tra l'Hellas Verona e Giancarlo Filippini. "La società ringrazia Filippini per il lavoro svolto con abnegazione e passione, augurandogli il meglio per il proprio futuro professionale", si legge nel comunicato diffuso dalla società scaligera.

Al di fuori di queste notizie certe, il calciomercato dell'Hellas Verona è fatto attualmente solo di voci riportate su vari giornali e siti internet. In difesa, resta forte l'interessamento per il terzino Federico Dimarco che potrebbe arrivare in prestito. Piace anche Filippo Romagna, giocatore di proprietà della Juventus, ma che lo scorso campionato lo ha finito in prestito al Brescia. Ma l'Hellas Verona non sarebbe l'unica società interessato. In uscita invece Bianchetti è corteggiato dal Sassuolo. In attacco restano ancora possibili le strade per l'arrivo in gialloblu di Cassano e di Kean, mentre si parla già di affare fatto per l'arrivo a Verona di Felipe Avenatti, centravanti in forza alla Ternana. La trattativa però pare disturbata dal Bologna. Inoltre sempre per l'attacco, l'Hellas lavora per l'arrivo in prestito dal Milan del giovanissimo Patrick Cutrone. Tante le ipotesi per gli attaccanti in arrivo, ma si lavora anche sulle partenze. Si valutano infatti le destinazioni per Davide Luppi, che potrebbe scegliere di restare in Serie B ma in una squadra ambiziosa, e per Juanito Gomez, che invece potrebbe lasciare l'Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Hellas. Helander al Bologna, Cherubin resta in gialloblu

VeronaSera è in caricamento