rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Il Legnago torna a muovere la classifica: con la Pro Vercelli è un punto prezioso

Al "Sandrini" i biancazzurri di Donati vengono colpiti a freddo alla mezz'ora sull'incornata di Mustacchio, riuscendo poi però ad agguantare il pareggio grazie al tap-in vincente di Van Ransbeeck

Reduce da una striscia di tre risultati negativi e condizionato da alcune defezioni, il Legnago torna a muovere la classifica conquistando un ottimo punto nel match interno contro la Pro Vercelli.

I primi a farsi pericolosi nel match sono proprio i ragazzi di mister Donati, ma al 31' arriva la doccia gelata: Rodio crossa dalla fascia sinistra, Mustacchio colpisce di testa spedendo il pallone alle spalle di Fortin, portando così in vantaggio gli ospiti. Al 39' Mazzali serve Giani che, in seguito a un contatto con Iotti, cade in area, tra le proteste generali per un possibile calcio di rigore.

Nella ripresa la prima sortita offensiva è della formazione dei bianchi, con con il rasoterra di Nepi che finisce di poco a lato. Al 6' arriva il pareggio del Legnago: dopo una respinta di Sassi su tiro di Giani, sulla sfera si avventa come una furia Van Ransbeeck, firmando la rete dell'1 a 1 e facendo esplodere di gioia il pubblico del "Sandrini". Al 21' la Pro Vercelli si fa vedere poi dalle parti di Fortin con Spavone, ma il portiere biancazzurro è attento. Al minuto 27 nuovo tentativo dei piemontesi, ma la staffilata di Rodio si spegne alla destra dell'estremo difensore di casa. I cambi effettuati dalle due compagini non cambiano il punteggio, e così il Legnago può ritenersi soddisfatto del pareggio prezioso ottenuto al termine di una sfida affrontata con intelligenza e determinazione.

Di seguito il tabellino dettagliato dell'incontro:

LEGNAGO SALUS - PRO VERCELLI 1-1 (0-1)

Reti: 31′ pt Mustacchio (PVE); 51′ st Van Ransbeeck (LS)

Legnago Salus (3-4-1-2): Fortin; Motoc, Sbampato, Zanandrea; Muteba, Viero (70′ Casarotti), Diaby (83′ Franzolini), Mazzali (80′ Ruggeri); Van Ransbeeck; Giani (80′ Tabué), Rocco.
A disp.: Businarolo, Tosi, M. Travaglini, Sambou, Ruggeri, Casarotti, Sternieri, Franzolini, Rodella, Tabué. All. Massimo Donati

Pro Vercelli (4-3-3): Sassi; Iezzi (81′ Sarzi Puttini), Camigliano, Parodi, Rodio; Iotti, Santoro, Spavone (72′ Rutigliano); Mustacchio, Nepi (72′ Comi), Condello.
A disp.: Rizzo, Valentini, Carosso, Sarzi Puttini, Emmanuello, Comi, Gheza, Seck, Contaldo, Forte, Rutigliano, Niang, Pesce. All. Andrea Dossena

Arbitro: sig. Baratta (sez. di Rossano)

Ammoniti: Santoro (PVE), Giani (LS), Muteba (LS), Diaby (LS), Sbampato (LS), Ruggeri (LS), Mustacchio (PVE), Tabué (LS), Van Ransbeeck (LS)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Legnago torna a muovere la classifica: con la Pro Vercelli è un punto prezioso

VeronaSera è in caricamento