rotate-mobile
Calcio

Hellas Verona, ultimo colpo prima del gong: per il centrocampo c'è il danese Abildgaard

La società gialloblù ha annunciato l'ingaggio del mediano classe 1996, nella prima parte di stagione tra le fila del Celtic, che ha firmato un contratto fino al termine dell'annata corrente

Ultimo colpo prima del gong per l'Hellas Verona, che si assicura un tassello per la mediana agli sgoccioli della finestra di calciomercato invernale.

La società gialloblù, attraverso un comunicato apparso sul sito, ha infatti annunciato l'arrivo di Oliver Abildgaard Nielsen, centrocampista danese classe 1996, nella prima parte di stagione al Celtic.

Questa la nota ufficiale:

«Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista danese Oliver Abildgaard Nielsen, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2023.

Classe 1996, cresce nel vivaio dell’Aalborg, Club della sua città natale, di cui veste la maglia della Prima Squadra dal 2016 al 2020 totalizzando 91 presenze, 4 gol e 3 assist.

Nel gennaio del 2020 si trasferisce al Rubin Kazan, con cui gioca nelle successive due stagioni e mezzo collezionando 62 presenze, 1 gol e 5 assist tra Premier Liga (la massima serie russa), Coppa di Russia e Conference League.

Nella prima parte dell’attuale stagione gioca in Scozia, tra le fila del Celtic, squadra con cui disputa 6 gare di campionato debuttando, inoltre, in Champions League.

In Nazionale raccoglie 12 presenze (2 gol) con la formazione Under 21 e una con la formazione maggiore.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Oliver Abildgaard Nielsen, augurandogli una militanza in maglia gialloblù ricca di soddisfazioni, personali e di squadra».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona, ultimo colpo prima del gong: per il centrocampo c'è il danese Abildgaard

VeronaSera è in caricamento