rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Colpo di mercato della Virtus: Céter è un nuovo attaccante rossoblù

Il centravanti 25enne ex Cagliari, Chievo e Pescara, rimasto svincolato dopo l'ultima stagione disputata con il Bari, si è legato alla società di Fresco firmando un contratto valido fino al 30 giugno 2024

Rinforzo di spessore per la Virtus, che ha annunciato un grande colpo per la categoria.

Il reparto offensivo della squadra di Fresco è stato infatti puntellato grazie all'arrivo dello svincolato Damir Céter, attaccante ex Cagliari e Chievo che ha concluso la sua ultima esperienza a Bari sfiorando la Serie A.

Questa la nota ufficiale rilasciata dalla società rossoblù sui propri canali:

«La Virtus Verona comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive di Damir Céter Valencia. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

Nato in Colombia, a Buenaventura, il 2 novembre 1997, attaccante possente alto 187 centimetri e dotato di grande velocità, Céter ha iniziato la sua carriera vestendo le maglie dell'Universitario Popayán, del Deportes Quindio e dell’Independiente Santa Fe.

Le prestazioni in patria attirano le attenzioni del Cagliari che lo tessera nel gennaio 2018. Con il club del capoluogo sardo ha debuttato in Serie A il 18 marzo 2018 in una gara contro il Benevento. La migliore stagione a livello realizzativo Céter l'ha vissuta con la maglia dell'Olbia, con cui nel torneo 2018/19 di Serie C ha messo a segno 11 reti in 33 presenze.

Dopo due parentesi in prestito in Serie B, con il ChievoVerona e il Pescara, è tornato al Cagliari nella stagione 2022/23, mentre l’annata scorsa ha militato nel Bari, in B, con cui è sceso in campo 15 volte tra campionato e Coppa Italia, che portano il suo bilancio professionale in Italia ad oggi a 110 presenze e 21 gol complessivi. In carriera conta anche due gol in altrettante gare a livello di nazionale U20 colombiana.

 A Damir, che vestirà la maglia numero 18, va il benvenuto al Gavagnin-Nocini con l’augurio di ottenere grandi soddisfazioni, personali e di squadra, con la maglia rossoblù!»

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di mercato della Virtus: Céter è un nuovo attaccante rossoblù

VeronaSera è in caricamento