rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Chievo / Piazza Chievo

Niente colpaccio al San Paolo per il Chievo. Maran: "Male solo il primo tempo"

L'allenatore gialloblù recrimina solo per la prima frazione di gioco, ma loda i suoi che comunque hanno provato a fare la partita contro un avversario più forte

C'ha provato ad arginare il Napoli, ma non c'è riuscito. Il Chievo Verona è tornato dal San Paolo con zero punti, zero gol segnati e due gol subiti. Vista così la trasferta gialloblù sembrerebbe una disfatta e poteva esserlo se i giocatori di Maran avessero giocato sempre come nel primo tempo. Non è comunque tutta da buttare la prestazione dei clivensi in casa del Napoli.

Le attenuanti ci sono: la differenza tecnica tra le due formazioni è sembrata evidente e la stanchezza per aver giocato tre partite in una settimana ha inciso più nella metà campo gialloblù che in quella azzurra. Il Chievo è mancato di più nella fase di impostazione e la pressione sugli avversari non è stata sempre quella di solito richiesta dal mister. Però Rolando Maran, nella conferenza stampa di fine partita ha sottolineato: "Posso recriminare sul per il primo tempo dove potevamo fare di più. Abbiamo dato il massimo, ma non siamo stati capaci di fermare il Napoli. Siamo riusciti a limitare le loro occasioni e soprattutto nel secondo tempo abbiamo provato a giocare in attacco. Potevamo anche riaprire l'incontro ma l'arbitro non ha fischiato il rigore a Floro Flores, un episodio sfavorevole per noi e alla fine abbiamo perso".

Nessun dramma però in casa Chievo. I dieci punti in classifica nelle prime sei gare sono comunque un buon bottino e la prestazione contro il Napoli non abbatte il morale di una squadra che comunque ha avuto l'ambizione di giocarsela contro una big del campionato. Sabato i gialloblù affronteranno il più abbordabile Pescara, un'occasione per derubricare in fretta l'insuccesso contro il Napoli.

Piccola postilla positiva: nel secondo tempo al San Paolo è tornato in campo Mariano Izco, 13 mesi dopo l'infortunio al legamento crociato che gli aveva fatto saltare completamente la scorsa stagione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente colpaccio al San Paolo per il Chievo. Maran: "Male solo il primo tempo"

VeronaSera è in caricamento