rotate-mobile
Sport Borgo Nuovo / Via Luigi Galvani

Chievo Verona sfortunato contro la Roma. Floro Flores: "Risultato bugiardo"

Dopo l'incontro l'attaccante gialloblù ha commentato la sconfitta dando però merito alla squadra di Spalletti che si è imposta per 3-0. Rigoni: "Ora finiamo il campionato nel migliore di modi"

È mancata la fortuna al Chievo nella trasferta di ieri, 8 maggio, in casa della Roma. Il 3-0 finale fa supporre che in campo ci sia stata una squadra sola, quella giallorossa, e invece la squadra di Maran ha avuto le sue occasioni per andare a rete, ma non è riuscita a concretizzarle. Se ci si aggiungono anche gli infortuni di Gobbi e Radovanovic nel primo tempo, si capisce perché non si può parlare di disfatta.

Non si nasconde però dietro agli alibi Floro Flores. L'attaccante gialloblù a fine partita parla però di sfortuna: "Abbiamo avuto le nostre occasioni, a differenza della Roma che magari le ha concretizzate noi siamo stati sfortunati. Venire qua e creare non è facile, noi l'abbiamo fatto e magari se fossimo stati più fortunati probabilmente staremmo a parlare di altro. Per me il risultato è bugiardo ma la verità è che abbiamo perso e bisogna dare merito alla Roma". E anche gli infortuni hanno inciso sulla sconfitta: "Sicuramente - ha detto Floro Flores - poi se capita contro una squadra come la Roma che ti fa correre tanto è ancora peggio".

E i complimenti alla Roma li ha fatti anche un altro giocatore del Chievo Nicola Rigoni che ha commentato così l'incontro: "Siamo un po' rammaricati ma sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, la Roma è brava nel palleggio, ha qualità. Noi ci abbiamo provato poi sono arrivati anche questi infortuni ma siamo sempre stati in gara, abbiamo avuto le nostre occasioni e le potevamo sfruttare meglio. Sicuramente non sono queste le partite dove il Chievo deve fare punti. Noi ci proviamo, certe volte ci riescono grandi prestazioni ma ora dobbiamo finire nel migliore dei modi l'ultima partita in casa". 

E finire nel migliore dei modi sarebbe vincere contro il Bologna domenica 15 maggio al Bentegodi. Anche un pareggio basterebbe al Chievo per raggiungere i 50 punti in classifica, un obiettivo che solo i più ottimisti potevano immaginare ad inizio stagione. Ma visto che si possono raggiungere i 52 due punti, provarci è un dovere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona sfortunato contro la Roma. Floro Flores: "Risultato bugiardo"

VeronaSera è in caricamento