rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona, l'inizio della stagione si avvicina. Il calciomercato si muove

Prima partita ufficiale il 13 agosto in Coppa Italia, poi l'esordio in campionato in casa contro l'Inter il 21 agosto alle 20,45. Sul mercato, vicino l'acquisto di Ammari

Quelle che si giocano sono ancora partite amichevoli, ma s'intravedono già le prime partite ufficiali del Chievo Verona. La prima sarà il 13 agosto, terzo turno della Coppa Italia. I gialloblù affronteranno la Virtus Entella oppure la vincente tra Ancona e SudTirol. Queste ultime due squadre si affronteranno domenica prossima 31 luglio. Chi vince sfiderà l'Entella la settimana successiva. La vittoriosa del secondo turno di Coppa Italia troverà il Chievo Verona.

Ed è stato reso noto anche il calendario del prossimo campionato di Serie A. Il Chievo esordirà in casa contro l'Inter, domenica 21 agosto alle 20,45. La prima trasferta sarà sette giorni dopo in casa della Fiorentina. Ultima giornata di campionato il 28 maggio 2017 in casa dell'Atalanta. Tre i turni infrasettimanali e tutti nel girone di andata, due in casa contro Sassuolo e Bologna e uno in trasferta in casa della Roma. Quattro le soste previste per la Nazionale, a cui si aggiunge quella lunga per le festività natalizie. 

Insomma la stagione vera e propria parte tra 3 settimane con la Coppa Italia e tra meno di un mese comincia il campionato. Il Chievo ci arriva con due amichevoli in cui i ragazzi di Maran hanno ottenuto risultati diversi. Contro la Virtus Borgo Venezia sabato 23, i gialloblù hanno vinto per 6-0 con doppietta di Pellissier, e reti di Gobbi, Inglese, Da Silva e Cinelli. Il giorno dopo, pareggio per 3-3 invece tra Chievo Verona e Alto Vicentino, con i clivensi a segno con due gol di Jallow e Cacciatore.

Le altre sfide, il Chievo le sta giocando sul mercato cercando di rafforzare la rosa in vista di un'altra difficile lotta salvezza. Gli ultimi movimenti ufficiali sono solo in uscita con i prestiti di Luca Baldassini e Matteo Brunelli al Messina, Mehdi Leris alla Juventus (con diritto di riscatto) e Raffaele Pucino al Vicenza Calcio. Inoltre è stato confermato quanto anticipato, Pinzi non è un più un giocatore del Chievo. Il contratto che lo legava alla società veronese è stato sciolto in maniera consensuale.

Il resto del calciomercato del Chievo è ancora parlato e senza nuovi acquisti ufficiali. Da Firenze parlano di un interessamento del Chievo per Gilberto, che tornerebbe a Verona dopo aver concluso la scorsa stagione senza troppo entusiasmo in casa Hellas. L'unico innesto che sembra ormai concreto, dopo quelli di Cinelli e Sorrentino, pare sia quello Najib Ammari proveniente dal Latina, come riportato sul Corriere di Verona. Mentre è ancora aperto il canale tra il Napoli e il Chievo Verona. Da quel canale potrebbe non passare El Kaddouri ma il centrocampista De Guzman. Nulla però è stato formalizzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona, l'inizio della stagione si avvicina. Il calciomercato si muove

VeronaSera è in caricamento