rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Il Chievo è pronto per l'inizio della stagione. Cesar: "Serve la testa giusta"

Sabato 13 agosto alle 20,45 al Bentegodi, prima sfida ufficiale dei clivensi in Coppa Italia contro l'Entella. Ufficializzato il prestito dell'attaccante Parigini

Il primo dei due acquisti preannunciati si è concretizzato, l'altro potrebbe essere confermato anche oggi, 12 agosto. 

De Guzman è in procinto di passare al Chievo Verona, mentre è già un giocatore gialloblù Vittorio Parigini. La società lo ha preso in prestio dal Torino per questa stagione.

Nato a Moncalieri, in provincia di Torino, il 25 marzo 1996, Parigini è un attaccante cresciuto nelle giovanili del Torino. Nelle ultime tre stagioni ha giocato in serie B con Juve Stabia e Perugia. In Umbria, nelle ultime due annate e ha segnato 8 gol in.

Parigini è anche un giocatore della Nazionale Under 21. Il suo esordio in maglia azzurra è datato 13 ottobre 2015, gara di qualificazione all’Europeo 2017 contro l’Irlanda, vinta dall'Italia 1-0 con rete proprio di Parigini.

Con il Chievo in serie A giocherà con la maglia numero 27.

Sempre sul calciomercato è ferma la trattativa per Balotelli, su cui però pare che si sia inserita anche un'altra squadra di Serie A, il Sassuolo. L'affare Balotelli interessa anche un altro attaccante del Chievo, Inglese, che potrebbe finire in prestito al Perugia in caso di arrivo di SuperMario in gialloblù, questo almeno quanto scritto dal Corriere dell'Umbria. La Lazio, invece, pare si sia fatta avanti per il difensore gialloblù Cacciatore.

E domani, 13 agosto, il Chievo Verona gioca la prima partita ufficiale della stagione 2016/2017. Alle 20,45 al Bentegodi arriva la Virtus Entella e l'allenatore del Chievo Rolando Maran l'affronterà con una squadra apparsa più lucida e brillante nell'ultimo triangolare giocato. "Dalla partita di domani mi aspetto dei progressi sotto tutti i punti di vista e l'atteggiamento giusto perché si comincia a fare sul serio e vogliamo partire nel modo giusto - ha dichiarato Maran dal sito della società - Come prestazione e come approccio alla partita dobbiamo far vedere che siamo pronti".

E ha dichiarato di essere pronto il difensore del Chievo Bostjan Cesar: "Dobbiamo affrontare la partita con la testa giusta, con cattiveria. Se riusciremo a farlo, sarà una grande partita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chievo è pronto per l'inizio della stagione. Cesar: "Serve la testa giusta"

VeronaSera è in caricamento