rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport San Zeno / Piazza Corrubbio

Cagliari - Hellas Verona 1-0 | Non si arresta la caduta scaligera in terra sarda

Ancora sotto tono gli scaligeri, soprattutto nei primi 45 minuti di gioco che vengono sconfitti dalla formazione sarda passata in vantaggio con la rete di Nenè nella prima frazione

Nella trentesima giornata del campionato di serie A, l'Hellas Verona esce sconfitto anche dallo stadio del Cagliari.

La formazione scaligera, specie nel primo tempo, conferma il trend delle ultime giornate. Squadra svogliata e con poche idee quella scesa in campo al Sant'Elia, che subisce la manovra dei padroni di casa, senza riuscire mai a creare problemi ad Avramov. Nella ripresa, in seguito anche ad alcune modifiche apportate da Mandorlini, gli scaligeri migliorano dal punto di vista del gioco, ma continuano a rischiare in difesa e a soffrire di una certa anemia del reparto offensivo. Non si può certamente parlare di una disfatta come quella di domenica, ma francamente ci si aspettava qualcosa di più dai ragazzi di Mandorlini.

CAGLIARI - HELLAS VERONA 1-0

MARCATORI: Nenè (C) al 31'

PRIMO TEMPO - Più intraprendenti i padroni di casa in questi primissimi minuti. Dopo due calci d'angolo per il Cagliari, Toni prova l'azione personale ma Astori recupera bene. Rafael al 18' mette in angolo un pericoloso traversone di Vecino. Ericksson al 23' lancia Nenè che anticipa tutti di testa e sfiora la traversa. L'Hellas prova a prendere in mano le redini del gioco, senza però riuscire a rendersi pericoloso.Ekdal recupera palla nella trequarti al 24' e prova a sorprendere Rafael con un destro. La palla finisce alta. Nenè di sponda per Ibraimi al 29', il tiro del trequartista però manca di precisione. Pisano al 31' pesca in area Nenè, che di testa stavolta non sbaglia. Bel tiro di Marquinho al 34' ma la difesa riesce a deviare in corner rischiando anche qualcosa. Nenè e Cabrera scambiano al 42', ma la conclusione del brasiliano è centrale e Rafael si salva. Solo esterno della rete per Avelar al 45', che ha provato la conclusione al volo.

SECONDO TEMPO - La prima conclusione della ripresa la prova Jankovic, ma la sua rovesciata al 47' va fuori bersaglio.Ibraimi al 52' prova due volte a servire Nenè in area. Il secondo tentativo lo raggiunge, ma il brasiliano fuori tempo la mette di poco fuori. ​ Ibarbo subito pericoloso al 56': parte in contropiede e col destro colpisce in pieno il palo a Rafael battuto. Vecino ci prova di testa due minuto dopo, ma il pallone è facile preda per Rafael. Ancora Cagliari al 56', ma la conclusione viene ancora bloccata da Rafael. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 62' Nenè non ci arriva sulla sponda di un compagno. Due minuti dopo Ibarbo salta il diretto marcatore, entra in area ma il suo mancino è alto. Numero di Toni in area al 67', ma la difesa sarda anticipa Jankovic. Ora salgono i giri del motore scaligero. Romula pennella una parabola al centro per Jankovic al 80' che colpisce di testa senza la corretta coordinazione e la sfera termina sopra la traversa.

CAGLIARI (4-3-2-1): 25 Avramov; 14 Pisano, 15 Rossettini, 13 Astori, 8 Avelar; 20 Ekdal, 16 Eriksson, 27 Vecino; 22 Cabrera (dal 54' 23 Ibarbo), 10 Ibraimi (dal 70' 7 Cossu); 18 Nenè (dal 78' 51 Pinilla).

A disposizione: 1 Silvestri, 4 Tabanelli, 19 Oikonomou, 24 Perico. Allenatore: Diego Lopez.

HELLAS VERONA (4-3-3): 1 Rafael; 23 Gonzalez (dal 72' 2 Romulo), 25 Marques, 22 Maietta, 33 Agostini; 26 Sala, 14 Cirigliano, 7 Marquinho; 11 Jankovic (dal 78' 19 Rabusic), 9 Toni, 6 Martinho (dal 58' 15 Iturbe).

A disposizione: 12 Nicolas, 3 Albertazzi, 4 Pillud, 8 Cacia, 10 Hallfredsson, 17 Donsah, 18 Moras, 29 Cacciatore. Allenatore: Andrea Mandorlini.

ARBITRO: Riccardo Pinzani di Empoli.

AMMONITO: Eriksson, Pinilla, Sala, Ekdal, Romulo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari - Hellas Verona 1-0 | Non si arresta la caduta scaligera in terra sarda

VeronaSera è in caricamento