rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo sconfitto anche a Cagliari e sono quattro di fila. Pellissier: "Dispiace"

Dopo il 4-0 contro i sardi, nessuno si vuole nascondere dietro l'alibi dei tanti giocatori infortunati, a cui si è aggiunto durante la partita anche Meggiorini. Le sue condizioni sono da valutare

"Dobbiamo essere severi con noi stessi, non dobbiamo fare prestazioni di questo genere". Amareggiato, deluso, arrabbiato. Era un mix di emozioni per niente positive l'allenatore del Chievo Verona Rolando Maran, come per niente positiva è stata la prestazione dei gialloblu contro il Cagliari. Una sconfitta per 4-0, condita anche con l'infortunio di Meggiorini. "È un lottatore, ma le sue condizioni sono da valutare", ha dichiarato il tecnico Maran.

Presentando la sfida contro gli isolani, Maran aveva chiesto ai suoi di non nascondersi dietro all'alibi dei tanti giocatori indisponibili. E dopo l'insuccesso è stato proprio l'allenatore a dire: "Nonostante le assenze, abbiamo il dover di non buttare a mare il nostro buon campionato". E neanche il capitano Pellissier vuole sentir parlare delle tante assenze. "Hanno pesato di più gli episodi - ha dichiarato Sergio Pellissier a fine gara - Siamo andati subito sotto di due gol. Abbiamo avuto le nostre occasioni, ma tra pali, miracoli e salvataggi del portiere la palla non è entrata. Sono molto dispiaciuto, perché stiamo lavorando tanto per uscire da questo momento difficile e anche oggi non ce l'abbiamo fatta".

Continua infatti la striscia di sconfitte consecutive del Chievo Verona che dopo Cagliari sono diventate 4. Per la classifica non significa nulla, perché i gialloblu restano sempre ad una vittoria dal raggiungimento della matematica salvezza e mancano sei partite alla fine del campionato. C'è chi parla di squadra già in vacanza, con l'obiettivo di superare quota 50 punti in classifica ancora a porta di mano ma non così stimolante da poter spingere i clivensi oltre la mediocrità delle ultime prestazioni. "È un periodo che giochiamo sottotono, non da Chievo - ha commentato il difensore gialloblu Dario Dainelli - Dobbiamo farci tutti un esame di coscienza, senza fare drammi, ma pensando che si deve voltare pagina e reagire. Forse incosciamente qualcuno di noi potrebbe aver pensato che la stagione fosse finita con il raggiungimento dell'obiettivo, ma vogliamo guardare avanti per cercare di far meglio nelle prossime partite".

Il Chievo Verona, come tutta la Serie A, ha giocato ieri, 15 aprile, per poter festeggiare Pasqua e Pasquetta. Da martedì 18 aprile riprenderanno gli allenamenti perché domenica 23 aprire si tornerà in campo. Al Bentegodi alle 15 arriverà il Torino del capocannoniere del campionato Belotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo sconfitto anche a Cagliari e sono quattro di fila. Pellissier: "Dispiace"

VeronaSera è in caricamento