rotate-mobile
Sport

Bonifacenti risponde a Fede: Rispetti i 'vecchi'

L'ex allenatore: "Un atleta deve saper perdere senza addossare le responsabilit agli altri"

La campionessa non centra il podio e se la prende con il suo ex allenatore, colpevole a suo dire di non averla preparata al meglio.
La batosta, tempo superiore ai 4 minuti e fuori dal podio dei 400, deve essere stato un boccone troppo amaro per Federica Pellegrini.

“A mio parere ha sbagliato, un atleta deve saper perdere senza addossare le responsabilità agli altri – dice il tecnico Federico Bonifacenti, stupito dal comportamento della sua ex allieva - accade a tutti, anche ai campioni del mondo e in qualsiasi disciplina. Non vedo perché ogni volta che lei perde deve trovare un capro espiatorio”.

“In ogni caso, di questa storia, meno ne parlo e meglio sto – continua Bonifacenti-. Non voglio alimentare la polemica. Lei ha 23 anni, io ne ho qualcuno in più. Siamo evidentemente molto diversi nel modo di affrontare certe cose”. “La ragazza deve cominciare ad aver rispetto per il lavoro degli altri –conclude il tecnico veronese-. Meglio, deve aver rispetto delle persone prima che della loro figura di tecnici o fidanzati. Mi auguro che ritrovi la serenità che ha avuto in questi mesi a Verona, ha la possibilità di tornare a fare grandi risultati, dipende soltanto da lei”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifacenti risponde a Fede: Rispetti i 'vecchi'

VeronaSera è in caricamento