Bologna - Chievo Verona, le probabili formazioni | Pellissier dal primo minuto?

Per la sfida del Dall'Ara Di Carlo potrebbe affidarsi al proprio capitano per violare la porta felsinea, mentre a centrocampo è ancora vivo il ballottaggio tra Hetemaj e Diousse

Pellissier e Stepinski sul terreno di gioco

La trentunesima giornata di Serie A si conclude alle 20.30 di lunedì sera allo stadio Dall'Ara, dove scenderanno in campo Bologna e Chievo Verona. 

Terzultimi in classifica, i felsinei sono in piena corsa per non retrocedere, grazie soprattutto alle 3 vittorie ottenute nelle ultime 4 partite. Mihajlovic intende quindi riprendere la propria marcia dopo lo stop con l'Atalanta, per agguantare le rivali che lo precedono. 
Sempre più solo in fondo alla classifica, il club della diga sembra oramai condannato alla retrocessione nel campionato cadetto. Solo un vero e proprio miracolo calcistico potrebbe salvare la formazione di Di Carlo, che ai suoi giocatori chiede comunque la massima professionalità fino alla fine del torneo. 

I PRECEDENTI - Sono 13 le sfide andate in scena al Dall'Ara tra le due formazioni, con i padroni di casa che sono riusciti ad imporsi in 6 occasioni. 3 invece i successi dei clivensi, mentre per 4 volte il match si è concluso con il segno "X". 

QUI BOLOGNA - Privo degli infortunati Destro e Mattiello, e con Edera in dubbio, Mihajlovic deve sciogliere il ballottaggio tra Palacio e Santander per il ruolo di punta centra, che sarà sostenuta da Sansone, Soriano e Orsolini. L'altro grosso dubbio per il tecnico rossoblu è legato alla mediana, dove Poli e Dzemaili, si giocano il posto al fianco di Pulgar. Sembra invece abbastanza certa la difesa, con Mbaye, Danilo, Lyanko e Dijks, davanti a Skorupski. 

QUI CHIEVO VERONA - Di Carlo non avrà a disposizione Seculin e Schelotto, pertano dovrebbe schierare Depaoli e Barba come terzini, mentre Rossettini e Bani dovrebbero essere i due centrali. In mezzo al campo il ballottaggio è tra Hetemaj e Diousse, mentre Rigoni e Leris dovrebbero partire dall'inizio, con Kiyine destinato alla panchina. Davanti a Giaccherini invece dovrebbe partire Stepinski dal primo minuto, con Pellissier e Meggiorini pronti a giocarsi l'altra maglia da titolare. 

ARBITRO - Luca Pairetto di Nichelino. 

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Doveva essere in carcere, era in piazza Bra. 44enne arrestato a Pasqua

  • Sport

    Hellas, Grosso rimane. Setti: «Proviamo a raggiungere il nostro sogno»

  • Politica

    Dall'aborto al 25 aprile sul filo della "libertà", Sboarina replica a Di Maio: «Ossessionato»

  • Cronaca

    Villafranca, una porta da calcetto cade sopra a un bimbo di cinque anni

I più letti della settimana

  • Sul treno, si abbassa la zip e si masturba davanti ad una giovane: denunciato

  • Tragico incidente agricolo nel Veronese: morto un uomo di 30 anni

  • Ricerche concluse a Legnago: trovato il cadavere della 29enne Natasha Chokobok

  • Donna vuole suicidarsi e si butta dal ponte, ma precipita sul terreno

  • Schianto fatale in A4: auto esce di strada all'altezza di Caldiero, morto un uomo

  • Amazon apre un deposito di smistamento a Verona e cerca lavoratori

Torna su
VeronaSera è in caricamento