rotate-mobile
Sport Centro storico / Piazza Bra

Benevento - Verona Le probabili formazioni | Pecchia: "Ai miei chiedo i 3 punti"

I Gialloblu giocheranno domani, sabato 10 settembre, sul campo del Benevento per la terza giornata del campionato di serie B. Il tecnico Fabio Pecchia in conferenza stampa è stato chiaro: "Rispetto a Salerno chiedo il risultato pieno"

Dopo il pareggio esterno ottenuto in Campionato la scorsa settimana sul campo della Salernitana, l'Hellas Verona che in settimana ha concluso un nuovo importante acqisto, con l'arrivo del centrocampista Enzo Maresca, si appresta ad affrontare sabato 10 settembre alle 15.00 una nuova difficile trasferta sul campo del Benevento. 

Alllo stadio Ciro Vigorito saranno assenti Zuculini e Pazzini, quest'ultimo sulla via del recupero ma ancora non convocabile. Di fronte i Gialloblu troveranno una squadra che fin qui ha dimostrato di saper giocare un buon calcio, e la classifica ne è la riprova. Benevento ed Hellas si trovano, infatti, entrambe appaiate a quota 4 punti al secondo posto dietro il Cittadella a punteggio pieno. Una vittoria domani, chiesta senza giri di parole in conferenza stampa da Pecchia, potrebbe dunque già avere dei risvolti importanti per il campionato del Verona, pur essendo naturalemnte solo la terza gara del campionato.

I PRECEDENTI - Nessun precedente in serie B tra le due formazioni che si sono però incrociate in Coppa Italia al Bentegodi durante la Stagion '84-'85 con vittoria dei padroni di casa per 4 a 2.

QUI BENEVENTO - Sono 22 i giocatori convocati dal tecnico del Benevento Marco Baroni che per la sfida contro il Verona pare intenzionato a schierare una formazione piuttosto offensiva. Dovrebbe infatti affidarsi a un 4-2-3-1 con la linea dei tre composta da Ciciretti, Falco e Melara con il preciso compito di appoggiare in attacco Ceravolo. Tra i pali fiducia a Graziano Gori, mentre in difesa dovrebbero giocare Lopez, Padella, Lucioni e Venuti, con Buzzegoli e Chibsah a completare lo schieramento nella fascia mediana del campo.

QUI HELLAS VERONA - I gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera hanno svolto un allenamento di rifinitura questa mattina. Zuculini ha svolto lavoro differenziato e non prenderà parte alla trasferta, così come anche Pazzini ancora fermo ai box. Tra i convocati risulta invece il neo acquisto Enzo Maresca che potrebbe scendere in campo alllo stadio Ciro Vigorito. Su di lui mister Pecchia ha usato parole di grande ammirazione: "Maresca ha fatto tutta la settimana con noi, fisicamente non è al meglio ma la sua figura è così importante che sarà con noi in questa trasferta. Non avrà problemi a introdursi nel gruppo, ha un profilo internazionale, grande professionalità, sarà un riferimento per tutto il gruppo. Chi vuole raggiungere alti livelli, avrà in lui un esempio vivente di come ci si comporta per riuscirsi. Sarà un riferimento anche per me, dopo il campione Pazzini adesso ho anche lui. La sua figura è stata scelta pensando questo, ma ci sarà utile anche sul campo". Qualche parola in conferenza anche sugli avversari: "Troviamo una squadra con delle qualità, calciatori validi e in buon momento. Finora hanno fatto due partite importanti con calciatori e gioco di qualità. Quindi grande rispetto, noi dobbiamo fare la nostra partita con concentrazione. Rispetto a Salerno chiedo il risultato pieno". Infine una battuta su Pazzini: "È ancora nella fase iniziale del recupero, sta insieme a noi e migliora di giorno in giorno. Lui scalpita, ma in queste situazioni bisogna avere pazienza".

ARBITRO - Federico La Penna della sezione Aia di Roma 1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benevento - Verona Le probabili formazioni | Pecchia: "Ai miei chiedo i 3 punti"

VeronaSera è in caricamento