rotate-mobile
Basket

Serie A2 Femminile, la Alpo chiude il 2021 al Belladelli Forum contro Bolzano

Coach Soave: "L'Alperia sta bene ed ha ottenuto un bel successo su Vicenza. Si tratterà pertanto di un impegno non semplice per noi, ma giochiamo in casa e dobbiamo ritrovare la vittoria"

Ultima gara del 2021 per la MEP Pellegrini Alpo che ospita oggi, sabato 18 dicembre, l'Alperia Basket Club Bolzano, palla a due alle ore 20.30 al Belladelli Forum di Villafranca.

Le biancoblù vogliono tornare al successo dopo due sconfitte consecutive e tenere vive le speranze di accedere alla Coppa Italia, anche se la situazione infortuni in casa veronese non è certo migliorata: pure domani saranno fuori Vitari, Pachera, Furlani e Franco, mentre c'è qualche piccola possibilità di recuperare in extremis capitan Mancinelli. Bolzano è reduce dalla vittoria con Vicenza ma sinora il suo ruolino di marcia parla di tre vittorie e sette sconfitte.

"L'Alperia sta bene ed ha ottenuto un bel successo su Vicenza - ha dichiarato al sito ufficiale del club coach Nicola Soave - Si tratta di una formazione solida, con un straniera da 20 punti e 10 rimbalzi a partita e con un nucleo di giocatrici che gioca insieme da anni. Si tratterà pertanto di un impegno non semplice per noi, ma giochiamo in casa e dobbiamo ritrovare la vittoria".

Sarà necessariostringere i denti per poi riposare e recuperare giocatrici nella sosta natalizia. "Sì -  conferma il coach - per fortuna quest'anno la pausa natalizia sarà di venti giorni e vogliamo sfruttarla per recuperare tutti, o quasi, i nostri effettivi. Dobbiamo però tornare a far punti e chiudere bene l'anno, la Coppa Italia è ancora raggiungibile per noi anche se sarà difficile, ma vogliamo provarci comunque".

MEP Pellegrini Alpo-Alperia Bolzano sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket '99 a partire dalle ore 20.25.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 Femminile, la Alpo chiude il 2021 al Belladelli Forum contro Bolzano

VeronaSera è in caricamento