rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Basket, la Tezenis chiude al terzo posto il Memorial Brusinelli di Trento

Contro la Flexx Pistoia, i gialloblu tengono benissimo il campo nel primo tempo, ma poi vengono rimontati. Nella finalina contro Casale Monferrato è arrivata invece la vittoria per 72 a 65

La Tezenis è tornata a Verona da Trento con un terzo posto conquistato nel Memorial Brusinelli, torneo a quattro squadre organizzato dall'Aquila Trento come preparazione per l'inizio dei campionati di basket. Oltre a Trento e a Verona hanno partecipato anche Pistoia e Casale Monferrato. Venerdì 8 settembre si sono giocate le due semifiniali e ieri, 9 settembre, la finale e la finalina.

La Tezenis, venerdì, ha incontrato la Flexx Pistoia, squadra di categoria superiore e hanno perso 71 a 97. I gialloblu hanno giocato con grande intensità nella prima metà dell'incontro. I toscani sono stati in grado di rimontare nel secondo tempo. Un test comunque importato per i ragazzi di Dalmonte alla ricerca del giusto affiatamento e di conferme per il lavoro svolto in questo periodo di preparazione.

Pistoia quindi è andata a giocarsi la finale contro Trento che venerdì aveva vinto contro Casale. Il primo posto se lo sono aggiudicati i padroni di casa, mentre la finalina per il terzo posto è stata vinta dalla Tezenis che ha battuto Casale con il punteggio di 72 a 65. Un match in cui i gialloblu sono stati in vantaggio dall'inizio alla fine dell'incontro, seppur con alti e bassi. Anche questa partita, però, è stata utile per il percorso di crescita della squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Tezenis chiude al terzo posto il Memorial Brusinelli di Trento

VeronaSera è in caricamento