rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio / Via Adriano Cristofoli

Basket. Alla Tezenis dalla Florida arriva Michael Frazier II. "Ottimo tiratore"

Ventiduenne esterno americano di un metro e 93. Daniele Della Fiori, ds della Scaligera Basket: "Un giocatore di talento che ha le potenzialità per essere protagonista in Europa"

La Scaligera Basket ha annuncia l’arrivo di Michael Frazier II, ventiduenne esterno americano di 193 cm, uscito al terzo anno da Florida prima di firmare, l’estate scorsa, un contratto parzialmente garantito con i Los Angeles Lakers con cui ha giocato quattro gare di preseason per poi essere rilasciato e proseguire la stagione in D-League.

Frazier si è laureato campione del mondo nel 2013 a Praga con la Nazionale Under 19 degli Stati Uniti battendo in finale la Serbia, in campo 16.7 minuti con 6.7 punti di media. 15 punti realizzati contro la Cina, 12 con la Russia e nei quarti col Canada, 9 in semifinale con la Lituania.

Nato l’8 marzo del 1994 a Gainesville, in Florida, Frazier è uscito dall’università con 12 punti di media, il 48.7% al tiro da due, il 38.2% da tre e l’87% ai liberi per poi prendere parte alla Summer League di Las Vegas coi Golden State Warriors. Nel 2014, terminato con 12.4 punti ed il 44.7% al tiro da tre, Frazier ha stabilito il record di triple realizzate da un giocatore nella storia di Florida con 11/18 nella partita vinta sul campo di South Carolina per un totale di 37 punti personali.

"Frazier - evidenzia Daniele Della Fiori, direttore sportivo della Scaligera Basket - è un esterno fisico che può ricoprire senza problemi i ruoli di guardia ed ala piccola. Offensivamente è un ottimo tiratore che può colpire in tanti modi da oltre l’arco. È un giocatore di talento e siamo contenti che abbia scelto la Tezenis per iniziare la sua carriera europea. Frazier ha le potenzialità per essere protagonista in Europa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket. Alla Tezenis dalla Florida arriva Michael Frazier II. "Ottimo tiratore"

VeronaSera è in caricamento