rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Basket, la Tezenis lancia la sfida a Ozzano

A Bologna la dura prova per gara 1. L'Under 19 stasera vuole il titolo regionale

Il Basket scaligero scala l'olimpo. Dopo aver chiuso con la vittoria per 60 a 55 la sfida con il Co.Mark Treviglio, ora la Tezenis punta a sbaragliare l'Ozzano nella trasferta a Bologna di sabato prossimo. Già tutto pronto: biglietti in vendita a 12 euro e giocatori sul parquet da ieri per gli allenamenti. Le soddisfazioni sono inesauribili per il coach Faina ed arrivano anche dall'eccezionale prova sottocanestro di Gandini, che porta a casa 20 rimbalzi in quaranta minuti e acchiappa la settima posizione della classifica del campionato con una media di 7.36.

Ora si attende anche in Emilia una grande prova dei gialloblù per portare a casa i difficili punti contro la terza in classifica e puntare ancora più in alto. Se per la partita di domenica in casa al PalaOlimpia il supporto è venuto dal sindaco Flavio Tosi in persona, ora il viaggio per la trasferta sarà sostenuto dai fan del gruppo numerosissimo di Facebook "Basket Scaligero" che ha organizzato il viaggio per gara 1 con il pullman, messo a disposizione da Peschiera Viaggi.

Ma il basket in città non manca ancora di conferme e proprio ieri è arrivata la gioia dell'under 19 che ha stravinto la semifinale regionale con Marghera (alla sirena è 49-73)  e punta dritto all'anello di campioni in Veneto. Stasera la finalissima, sempre al Cipressina di Mestre. Tezenis contro Basket Riviera, palla a due alle 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Tezenis lancia la sfida a Ozzano

VeronaSera è in caricamento