rotate-mobile
Sport San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Giuliana Slovena Ciangherotti Drpic dell'At Verona vince il Super Next Gen

A Vicenza con un tabellone da 98 giocatrici, la veronese con 4 vittorie vince il trofeo e la wild card per disputare tornei internazionali

Grande partecipazione al Super Next Gen di Vicenza con 273 giocatori dai 15 ai 18 anni provenienti dal macroarea che racchiude sei regioni.

Nel femminile davanti a tutte è arrivata la giocatrice dell’At Verona Giuliana Slovena Ciangherotti Drpic che ha confermato sul campo la testa di serie numero 1. Quattro gli incontri vinti dalla veronese: con Giorgia Bonanni dello Scaligero: 6-2, 6-4; il secondo con la padovana del Green Garden di Mestre Beatrice Pelosin: 2-6, 6-3, 10-5; il terzo con la giocatrice del Ct Vicenza Ludovica Ceolato anche qui incontro combattuto: 2-6, 6-4, 6-1; e l'ultimo è stato la finale contro Lavinia Guerresco giocatrice della società ospitante, i Comunali di Vicenza, concluso in favore della Ciangherotti per 6-3, 6-4.

Oltre all’ambito trofeo, la giocatrice conquista una wild card per trofei dell’International Tennis Federation che verrà data dalla Ct della nazionale italiana Tathiana Garbin.

E sempre all’At Verona, il pomeriggio di sabato 27, presentazione della squadra che il giorno dopo alle ore 10 debutterà in casa nel campionato di B1 maschile. Nel roster anche il giovane Petar Giuseppe Ciangherotti Drpic.

TORNEI IN CORSO

A Castel d’Azzano, fino al 21 aprile presso il Real Tennis, Trofeo Autotorino per giocatori dai 12 ai 16 anni. Sono 218 i giovani a confronto.

A Bovolone, fino al 14 aprile, Primo Torneo Rosso Primavera maschile e femminile con 42 giocatori.

TORNEI CON ISCRIZIONI APERTE

A Sanguinetto, dal 25 aprile al 7 maggio torneo maschile con premio di mille euro. Iscrizioni entro le ore 12 del 23 Aprile.

A Castel d’Azzano, dal 26 aprile al 5 maggio torneo per giocatori di quarta categoria, maschile e femminile, Trofeo Debattisti Impianti. Iscrizioni entro le 12 del 24 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuliana Slovena Ciangherotti Drpic dell'At Verona vince il Super Next Gen

VeronaSera è in caricamento