rotate-mobile
Sport Via San Marco

Karate. Asia Viviani conquista il tricolore aI campionati assoluti di Roma

La veronese, nella categoria juniores del kata, si è imposta sugli avversari conquistando il quarto titolo consecutivo nelle categorie giovanili

È stata Asia Viviani ad aggiudicarsi il tricolore nella categoria juniores del kata agli Assoluti Fikta disputati a Roma. La karateka veronese, del Ki Dojo di via San Marco, ha superato brillantemente le due eliminatorie previste ed in finale ha trionfato con una perfetta esecuzione del kata Gojushiho Sho.

Per la vicecampionessa mondiale individuale e iridata a squadre, si è trattato del quarto titolo consecutivo nelle categorie giovanili: un'ascesa senza freni sospinta dal vento alimentato dal suo talento e dalla sua passione per le arti marziali. Con le compagne Martina Tommasi e Silvia Frare inoltre ha partecipato anche alla gara a squadre sfiorando l'oro, superate nella finalissima solo dalle favorite dello Yama Milano.
"Sono veramente soddisfatta di ciò che ho raggiunto quest'anno, non potevo chiedere di più e non potevo concluderlo in modo migliore. Questa vittoria significa molto per me, perché è il primo anno che gareggio in questa categoria, aver ottenuto questo titolo a Roma in un centro olimpico mi emoziona ancora di più. Volevo ringraziare tutti quelli che mi sono stati accanto, il mio maestro i miei compagni, i miei genitori e tutti i miei amici che mi hanno anche solo detto buona fortuna"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate. Asia Viviani conquista il tricolore aI campionati assoluti di Roma

VeronaSera è in caricamento