rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Ascoli - Hellas Verona Le probabili formazioni | Maresca al posto di Fossati

Difficile che l'Ascoli riesca a recuperare Cacia, autore di una doppietta nell'ultimo scontro diretto tra le due squadra, ma allora vestiva i colori gialloblu

Il campionato di serie B non si ferma per l'amarezza di un pareggio. Il 2-2 tra Hellas Verona e Brescia ha lasciato i gialloblu soddisfatti, ma non troppo per aver raccolto meno di quanto meritato. Il torneo però non concede pause e alla nona giornata domani, 15 ottobre, l'Hellas è impegnato allo stadio Del Duca contro l'Ascoli. Fischio d'inizio alle 15, arbitra Aleandro Di Paolo di Avezzano

Se si conta il recupero della sfida con il Cesena, l'Ascoli non vince da quattro partite, ma l'allenatore dell'Hellas Fabio Pecchia sa che non c'è da fidarsi dei numeri ma solo delle prestazioni: "A Novara potevano vincere, hanno creato tanto. Dobbiamo affrontarli con la giusta mentalità, perché non sono certo in difficoltà. Hanno un'idea di gioco, sono compatti e subiscono poco. In più hanno giovani interessanti e giocatori forti. Non sarà una partita senza insidie". Un Pecchia ancora indeciso su chi prenderà il posto dell'indisponibile Fossati a centrocampo, con Maresca che pare favorito.

Ad Ascoli non nascondono che la partita di domani sarà molto difficile e arriva in un momento in cui la squadra gioca bene, ma raccoglie pochi punti. "Il Verona è una squadra costruita per vincere e va affrontata con gli occhi di tigre, la fame vera, ritmi alti e tanta corsa, solo così si può mettere in difficoltà - ha dichiarato il direttore sportivo ascolano Cristiano Giaretta - L'allenatore Aglietti rimane il nostro punto di forza. Sa smuovere le coscienze nei momenti di difficoltà". Ancora incerto il recupero di bomber Cacia, mentre Giaretta ha chiesto di più a Jaadi. "Ha una potenzialità molto alta e la deve tirare fuori quanto prima". Ma difficilmente Cacia e Jaadi saranno in campo.

Oltre alla classifica, anche i precedenti sono favorevoli all'Hellas. La graduatoria vede le due squadre distanziate di ben 10 punti e l'ultima partita giocata dai gialloblu al Del Duca è datata 27 aprile 2013, finì 5-0 per l'Hellas con reti di Martinho, doppietta di Gomez e doppietta di quel Cacia che veste ora i colori bianconeri. L'ultima vittoria dell'Ascoli contro il Verona risale invece al 2004.

I pronostici sono dunque tutti per l'Hellas e le formazioni che domani scenderanno in campo potrebbero essere queste:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli - Hellas Verona Le probabili formazioni | Maresca al posto di Fossati

VeronaSera è in caricamento