rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio / Via San Marco

Tezenis a Biella in cerca di conferme. Ramagli: "Il loro rendimento in casa parla da solo"

L'Angelico ha vinto nove delle dieci partite disputate al Lauretana Forum, piegando formazioni del calibro di Torino, Ferentino e Brescia, il coach della scaligera quindi tiene alta la concentrazione

"Quello di Biella è un big match, contro una squadra che ha una forte impronta casalinga come testimonia il record di nove vinte ed una persa. Biella in casa ha fatto fuori Torino, Ferentino e Brescia, avvisando quindi tutte quelle che la precedono in classifica. Siamo rimasti soltanto noi ora. Sarà un incontro molto complicato in un palazzetto che riesce a dare ai giocatori una spinta emotiva fondamentale".
Queste le parole di Alessandro Ramagli, capo allenatore della Tezenis Verona, venerdì dopo l’allenamento del mattino, prima della gara in programma domenica 1 marzo al Lauretana Forum di Biella (palla a due alle 12) contro l’Angelico Biella. "Starà a noi – ha proseguito il coach – trovare le contromisure giuste per andarci a prendere due punti importanti. Dobbiamo continuare a competere, senza aver bisogno di dimostrare nulla. Sappiamo che il percorso, in una stagione, è fatto di momenti belli e di qualche inciampo che può capitare. Quando inciampi però non vuol dire che improvvisamente sei diventato scarso e che quando ne vinci cinque o sei di fila sei un fenomeno. Importante per noi è alzare il livello di competizione. Tutto quello che non cresce è già morto. E siccome noi non vogliamo essere morti abbiamo voglia di continuare a crescere. Stiamo vivendo tutto questo con grande equilibrio. Perseguire un obiettivo rappresenta un sogno, non una responsabilità che ti deve opprimere. Diversamente ci creeremmo un’inutile pressione negativa. Invece è sempre il pensare positivo che ti aiuta».

Angelico Biella-Tezenis Verona, gara valida per la nona giornata di ritorno del campionato di A2 Gold, verrà trasmessa in diretta domenica 1 marzo dalle 11:55 su RadioVerona, con Alessandro D'Errico radiocronista. Frequenze di ascolto fm 103.00 e 103.90 mhz, digitale terrestre canale 703, streaming radioverona.it.
Diretta anche su iScaligera, l’app ufficiale Tezenis Verona recentemente aggiornata, grazie alle applicazioni che permettono di poter seguire le radiocronache di RadioVerona e contemporaneamente il live match della Lega Pallacanestro con tutte le statistiche in tempo reale. iScaligera è disponibile su Apple Store (iPhone, iPad, iPod) e su Google Play per i dispositivi Android.
La partita verrà trasmessa in diretta anche su Sky Sport Hd (canale 203) con la telecronaca di Niccolò Trigari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tezenis a Biella in cerca di conferme. Ramagli: "Il loro rendimento in casa parla da solo"

VeronaSera è in caricamento