rotate-mobile
Sport

Alleluja, la Tezenis si svegliata. Reggio Emilia annichilita

Giallobl tenaci in difesa e precisi in attacco. In B Dilettanti Villafranca ok

Ci voleva. La Tezenis vince 87-63 contro Reggio Emilia e dopo tre sconfitte consecutive muove la classifica. La partita è stata in equilibrio nei primi due quarti ma senza storia dopo l’intervallo ed un terzo periodo da 22-8 che ha permesso a Verona di entrare negli ultimi 10' sopra di venti. La Scaligera ha tirato col 45% da tre (oltre il 50% all’intervallo), ha avuto l’atteso contributo di qualità da Rombaldoni (partito in quintetto), punti importanti dalla panchina e una difesa ad alta intensità che ha prodotto canestri facili e che ha propiziato lo strappo decisivo.

Era quello che coach De Raffaele voleva vedere. "C'è stata molta voglia di fare bene in tutti i fondamentali. Anche in difesa ho visto un gran lavoro. E da questo abbiamo preso le energie per fare bene in attacco. Non deve essere il contrario: si arriva più facilmente a canestro se si sa che tutti daranno l'anima per difendere bene. C'è stato un buon apporto da parte di tutti e soprattutto grande disponibilità ad un atteggiamento aggressivo. Ogni partita è e sarà una battaglia. In questa Legadue tutti vincono e perdono con tutte. Ora godiamoci il successo, ma da martedì si torna a lavorare sodo".

In Serie B Dilettanti il Tosoni Villafranca continua nella sua striscia positiva e si impone 69-51 sulla Texa Roncade, un risultato che permette ai castellani di raggiungere la stessa Roncade e Caorle in testa alla graduatoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alleluja, la Tezenis si svegliata. Reggio Emilia annichilita

VeronaSera è in caricamento