rotate-mobile
Sport San Massimo

Agesc Verona presente al Campionato italiano pallavolo maschile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

I Comitati A.Ge.S.C Verona saranno presenti alla 24a giornata di Superlega che si terrà domenica 10.03.2019 al AGSM Forum di Verona. La partita vedrà schierate la squadra scaligera Calzedonia Verona, e la calabrese Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. La presenza di A.Ge.S.C. Associazione Genitori Scuole Cattoliche a sostegno della famiglia, dell’educazione, dell’istruzione e della Formazione Professionale di ispirazione Cristiana è opportuna per affermare l’importanza dell’alto valore dello sport inserito nel percorso formativo ed educativo per famiglie e genitori che l’associazione promuove.

A.Ge.S.C. crede infatti che lo sport, grazie alla sua natura competitiva nel rispetto delle regole, permetta ai ragazzi di mettersi alla prova con sano impegno e dedizione, promuovendo l’importanza del gruppo e di ogni singolo componente, sperimentando vittorie, e comprendendo il valore delle sconfitte, imparando a gestire le frustrazioni; competenze indispensabili per affrontare il percorso scolastico e il cammino di vita. A.Ge.S.C. ha inoltre organizzato sul tema “Il valore dello sport” la 3a edizione del concorso cinematografico “Premio Maria Luisa Dal Castello”, la cui premiazione si terrà nella serata di venerdì 3 maggio 2019 presso l’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agesc Verona presente al Campionato italiano pallavolo maschile

VeronaSera è in caricamento